“Non vado al Chelsea perché a Londra alle 15 è già notte”, il coraggio di questo calciatore ti stupirà

Il Calciomercato, si sa, è un periodo piuttosto complicato da decifrare e può accadere anche che un giovane calciatore decida di rifiutare la corte del Chelsea

chelsea
Logo Chelsea (Foto Getty Images)

Durante i giorni in cui il Calciomercato è aperto può davvero succedere tutto. Occasioni prese al volo, ripensamenti o affari saltati addirittura per il volere della famiglia. In quest’articolo, però, parleremo di un calciatore che ha deciso di rifiutare il Chelsea, ma soprattutto porremmo l’accento sul motivo del ”no”.

Facciamo un passo indietro e torniamo al 2004 e precisamente facciamo tappa in Andalusia (regione autonoma della Spagna) e precisamente nel suo capoluogo, Siviglia. Qui, come sappiamo, ci sono due squadre di calcio piuttosto note: il Siviglia FC e il Real Betis. Nella seconda, nei Verdiblancos, c’è un giovane calciatore che dopo qualche anno militerà in Serie A nella Fiorentina…ma questa è un’altra storia.

Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Joaquin Sanchez Rodriguez, centrocampista classe ’81. Ebbene si, il nostro Joquin nel 2004 ha deciso di rifiutare la corte del Chelsea di Mourinho. Il motivo del rifiuto, però, è stato alquanto singolare.

Leggi anche->Lukaku si cancella da Twitter: cosa è accaduto all’attaccante del Chelsea

Joaquin rifiuta il Chelsea: “Ho detto no perché…”

Joaquin, centrocampista del Betis (Foto LaPresse)

Il centrocampista spagnolo classe ’81, Joaquin, ha spiegato ai microfoni de ‘La Resistencia’ il motivo per il quale nel 2004 ha deciso di rifiutare il Chelsea: “Ho detto di no perché alle tre del pomeriggio a Londra è già notte. Così non è vita. Ero abituato al sole, a una birretta, all’ambiente. Ero in un momento della mia vita in cui una decisione del genere non era facile da prendere, dato che avevo già tutto quello che volevo visto che a vent’anni ero già in prima squadra nel Betis e avevo un ruolo importante”.

Joaquin ha anche spiegato di aver fatto un piccolo sgarbo a Mourinho, allenatore del Chelsea nel 2004: “Non volevo andare alla riunione. Sapevo che se fossi andato, sarei finito in Premier, lui mi avrebbe sicuramente convinto. Quindi non ci sono andato. Poi ho parlato con lui e mi sono scusato. E lui mi ha ringraziato per la sincerità”.

Joaquin, poi, lasciò il Betis nel 2006 per trasferirsi al Valencia. Dopodiché militò nel Malaga, nella Fiorentina come detto, prima di far ritorno nel 2015 al Betis. Al termine di questa stagione, a più di 40 anni, Joquin appenderà gli scarpini al chiodo e sarà sempre un po’ ricordato come colui che ha rifiutato il Chelsea ”perché a Londra fa notte alle 15″.