FIFA, sul tavolo il Mondiale biennale: l’assurdo imprevisto durante la riunione

La FIFA ha proposto l’idea di un Mondiale a cadenza biennale: l’incredibile episodio durante la riunione tenuta da Gianni Infantino.

Mondiale biennale FIFA
Gianni Infantino, presidente della FIFA (LaPresse)

C’è aria di rivoluzione nel mondo del calcio, non solo a livelli di club ma anche di Nazionali. Dopo il fallimentare progetto della Superlega, comunque ancora in fase di studio, la FIFA sta pensando di cambiare i termini temporali dei Mondiali. Una proposta rivoluzionaria che ha già generato numerose polemiche ma anche alcune adesioni.

Leggi anche -> Playoff Mondiali 2022, chi è l’avversaria dell’Italia e dove giocherà

Infantino presenta il Mondiale biennale: la scena è ridicola

Mondiale biennale Infantino
Gianni Infantino, il fuoriprogramma durante il suo intervento (Getty Images)

La FIFA ha presentato il suo programma attraverso la riunione convocata da Gianni Infantino. In collegamento con le 207 federazioni, il presidente ha elencato i benefici (soprattutto economici) e spiegato i dettagli del discusso “Mondiale biennale”.

Durante il suo intervento però l’attenzione dei partecipanti è stata catturata da un loro collega, protagonista di un esilarante fuoriprogramma. Un’immagine ridicola pubblicata sui social da Martyn Ziegler, giornalista sportivo del tabloid inglese “The Times”. Nella foto si vede un uomo comodamente disteso su una poltrona mentre schiaccia un pisolino.

Si tratta del delegato di Guam, un”isola dell’oceano Pacifico sotto il territorio degli Stati Uniti, che si è letteralmente addormentato ascoltando il discorso di Infantino. La scena evidenzia il suo totale disinteresse per un argomento molto scottante che sta dividendo anche l’opinione pubblica. In rete è già diventato un idolo di tantissime persone e la sua posa ha fatto subito scatenare commenti e meme ironici.