Inter, Zanetti “chiama” un suo pupillo: contatti per Giugno

Javier Zanetti si espone sul mercato dell’Inter: nel mirino un pupillo del Vicepresidente nerazzurro. Trattativa in piedi per Giugno.

Zanetti Inter
Zanetti, il punto sul mercato nerazzurro (La Presse)

L’Inter pensa al mercato di Gennaio ma non si preclude possibili colpi per l’estate: l’idea dei nerazzurri è quella di sfruttare la sessione di riparazione per cercare di sondare il terreno con qualche colpo interessante o proposta eventuale. Stringere contatti, instaurare rapporti. Funzionali anche in chiave futura: la filosofia di Inzaghi sta pagando e la squadra risponde bene.

Leggi anche – Milan, Matteo Salvini spara a zero: l’accusa è gravissima

Inter, nuova idea in attacco: Zanetti ha il nome per Giugno

Suning Inter Cessione
I nerazzurri pronti per il mercato (Getty Images)

Serviranno altri rinforzi, ma la situazione di classifica con la disponibilità economica da tenere sotto controllo esigono qualche riflessione in più: priorità al reparto avanzato. Serve un vice-Dzeko in grado di far riposare il bosniaco o Lautaro in caso di necessità. Profilo giovane, determinato e con buone basi di crescita.

Sembra impossibile eppure un nome c’è: si tratta di Julian Alvarez, attaccante interessante e piuttosto promettente. Sul ragazzo c’è anche la Juventus e qualche club europeo, ma Zanetti avrebbe una corsia preferenziale. Tutto rimandato a Giugno, però, perchè a Gennaio non si faranno colpi troppo impegnativi: anche per ammortizzare la pressione di un mercato estivo – fatto anche di scadenze – piuttosto impegnativo sotto ogni punto di vista. L’Inter, però, ha le idee chiare. E questo, sul mercato, non è poco.