Lazio, Sarri non ne può più e lo fa fuori: chi andrà via già a gennaio

La Lazio di Sarri continua il suo campionato tra luci, ombre e qualche polemica sia dentro che fuori dal campo.

Sarri Lazio 20211220
Maurizio Sarri (Lapresse)

La vittoria contro il Genoa per 3-1, netta e senza possibilità di appello per Shevchenko, ha riportato il sereno in casa Lazio. La stagione degli uomini di Sarri continua tra alti e bassi e con una classifica non troppo felice. I biancocelesti sono ottavi e adesso sarebbero fuori dall’Europa.

Un problema, ma non il solo. Nell’ultima settimana si sono create alcune polemiche sia per l’addio alla cena di Natale di sette calciatori prima del discorso di Lotito, sia per il gesto di Acerbi dopo il gol all’Olimpico. Il capitano ha poi rincarato la dose nel post gara, ma il giorno dopo ha chiesto scusa.

LEGGI ANCHE –> Lazio, il Porto vuole prevedere il futuro: così Conceicao si prepara per l’Europa League

Sarri ha già scaricato un giocatore: la Lazio lo cede a gennaio

Sarri, l'annuncio di Lotito sul futuro
Maurizio Sarri allenatore della Lazio dalla scorsa estate

In casa biancoceleste non ci si rilassa mai e all’orizzonte c’è il mercato, in cui probabilmente arriverà una cessione. Manuel Lazzari infatti non è più il pilastro a destra della Lazio. Il laterale ha delle difficoltà a giocare nella difesa a quattro e così Sarri sembra poter fare a meno di lui.

Già in estate in molti avevano detto che sarebbe stato difficile adattarlo alla nuova tattica sarriana, così è stato perché dopo alcune settimane il giocatore ha perso il posto da titolare a desso potrebbe essere lui stesso a spingere per l’addio.

Le alternative non gli mancano, all’Inter c’è Simone Inzaghi che lo ha già allenato nella Capitale e lo riabbraccerebbe molto volentieri. La seconda via è quella che porta a Bologna con i felsinei che potrebbero anche pensare ad uno scambio con Orsolini per chiudere la trattativa.