Milan, Napoli e Inter sperano: perché mercoledì sarà una giornata decisiva

Inter campione d’inverno, Napoli e Milan a inseguire a meno quattro e mercoledì le tre squadre sarà una giornata importante.

Inter Milan Napoli 20121220
Kessié centrocampista del Milan (Lapresse)

La corsa verso lo Scudetto continua. L’Inter è prima, ha vinto il titolo di Campione d’Inverno, e ha distaccato Napoli e Milan, secondo della classe, di quattro punto. Inzaghi viaggia a ritmi altissimi, Pioli e Spalletti inseguono tra mille difficoltà dovute ai tanti infortuni.

Ieri a San Siro i rossoneri sono stati battuti dagli azzurri in uno dei match più attesi di questa prima parte di campionato. Si è fermata poi contro la Roma di Mourinho l’Atalanta, outsider nella corsa, ma squadra pericolosa che soprattutto nella seconda parte della stagione mette spesso il turbo.

LEGGI ANCHE –> Inter campione d’inverno, il dato che spaventa i tifosi

Perché mercoledì potrebbe essere una giornata importante per Inter, Milan e Napoli

Osimhen attaccante del Napoli (Lapresse)

Il futuro dello Scudetto dipende anche dalla decisione sulla prossima Coppa D’Africa. Milan e Napoli rischiano infatti di dover giocare le gare di gennaio e febbraio senza i giocatori in arrivo dal Continente e i nomi sono di quelli importanti: Kessié, Bennacer, Koulibaly, Osimhen e Anguissa, solo per citarne alcuni.

Mercoledì le Federazioni africane voteranno se disputare o meno il torneo che terminerà il 6 febbraio. I top club europei stanno facendo pressioni per rinviare la competizione perché chi arriva in fondo rischia di stare fuori fino 52 giorni, compresi i dieci giorni di quarantena obbligatoria per chi torna dal Camerun.

Il voto sarà fondamentale e riguarderà anche l’Inter. I giocatori che conquisteranno un posto tra le prime quattro nella Coppa D’Africa non potranno infatti partecipare alla gara di andata degli ottavi di Champions League, se così fosse il Liverpool perderebbe Salah e Mané per la partita contro i nerazzurri, due dei migliori giocatori della squadra inglese.