Antonio Conte dichiara guerra! Il Tottenham prende provvedimenti immediati

Durissimo sfogo di Antonio Conte in conferenza stampa: il Tottenham prenderà provvedimenti immediati, che cosa è successo.

Antonio Conte
Antonio Conte (LaPresse)

L’ex tecnico dell’Inter sta attraversando un periodo davvero complicato. Il suo ritorno in Inghilterra, nonostante qualche buon risultato ottenuto in Premier League e in Europa, è certamente caratterizzato dall’uscita dalle coppe europee.

Infatti, il Tottenham di Antonio Conte non è potuto scendere in campo contro il Rennes per la sesta giornata di Conference League a causa dei numerosi casi Covid nel gruppo squadra. Le autorità sanitarie inglese avevano vietato alla squadra di allenarsi e disputare il match contro il Rennes e per tale ragione, in un primo momento, l’UEFA ha rinviato il match a data da destinarsi.

La gara tra le due formazioni si sarebbe dovuta disputare entro il 31 dicembre, ma il calendario del club londinese non ha permesso di inserire la sfida europea. In un primo momento, Antonio Conte ha incolpato UEFA e Premier League per non essere riusciti ad accordarsi per una data. Quest’oggi, è arrivato un nuovo attacco da parte dell’ex allenatore nerazzurro.

Leggi anche >>> PSG, rivolta contro Messi: perché lo squadra si è scagliata contro la Pulce

Tottenham, Antonio Conte deluso: “UEFA ingiusta, non è finita”

Conte, allenatore Tottenham
Conte, allenatore Tottenham

Durante la conferenza stampa per la presentazione della sfida contro il West Ham – quarti di finale di Coppa di Lega – Antonio Conte si è lasciato andare ad un lungo sfogo in merito alla decisione dell’UEFA sull’assegnazione della sconfitta a tavolino del Tottenham per la partita di Conference League. Tale verdetto non permette ai londinesi di accedere al turno successivo del torneo.

Il tecnico ha dichiarato di essere sorpreso in negativo dall’annuncio dell’organo calcistico europeo: “E’ una decisione incredibile. Non abbiamo giocato perché avevamo tanti calciatori positivi al Covid e il governo ha deciso di interrompere i nostri allenamenti – poi Conte attacca l’UEFA – E’ ingiusto, non è colpa nostra. Meritavamo giocare sul campo la qualificazione, non in quel modo“.

Ma la storia non finirà così: “Ci sarà un ulteriore passaggio che confermerà o cambierà la decisione della sconfitta a tavolino. Ma devo dire che sono deluso dall’UEFA perché era a conoscenza della situazione“. Dunque, il Tottenham di Conte farà ricorso per poter disputare la partita regolarmente contro il Rennes e giocarsi il passaggio del turno. L’allenatore italiano è determinato a far valore le sue ragioni.