PSG, rivolta contro Messi: perché lo squadra si è scagliata contro la Pulce

Lionel Messi ha ricevuto pesanti accuse e rischia di spaccare lo spogliatoio del PSG: il motivo dell’improvviso malcontento dei compagni.

Messi PSG
Lionel Messi, attaccante del PSG (LaPresse)

Quest’estate il PSG ha deciso di costruirsi una squadra di stelle ma forse non aveva tenuto in considerazione i possibili rischi. Il calcio non è uno sport individuale e, anche se puoi disporre dei migliori giocatori al mondo, non è sinonimo certo di vittoria. In campo ci sono diversi aspetti da valutare ma soprattutto è importante la gestione dello spogliatoio.

In questi primi mesi i risultati sono stati sotto le aspettative e la causa potrebbe nascondersi in alcune tensioni all’interno della squadra. Come riportato dall’Equipe, ci sarebbe un certo malumore nei confronti di Lionel Messi che rischia di spaccare la squadra. Alcuni compagni si sarebbero lamentati di alcuni comportamenti della Pulce.

Leggi anche -> PSG, Messi stupisce ancora una volta: il compagno non si nasconde

PSG, Messi nel mirino dei compagni: cosa è successo

Messi PSG
Messi e Neymar, compagni al PSG (LaPresse)

Il PSG non avrebbe gradito alcuni trattamenti privilegiati riservati ai giocatori più rinomati. In testa ci sono Lionel Messi e Neymar che rischiano di rompere definitivamente un equilibrio già molto instabile nella squadra di Pochettino. Il tecnico argentino, insieme ai dirigenti, sta cercando di tenere in pugno la situazione ma le regole non sembrano uguali per tutti.

La società infatti avrebbe permesso alcune deroghe alla Pulce che non sono affatto piaciute a diversi compagni. Nello specifico il fuoriclasse argentino, insieme al connazionale Paredes, non si sarebbe allenato il giorno dopo la consegna del settimo Pallone d’Oro. Un’assenza sospetta giustificata da generiche indisposizioni che ha sollevato il malcontento generale soprattutto dopo la mancata punizione del club parigino.

Non c’è stata alcuna conseguenza disciplinare per questo episodio, molto simile alla condotta di Neymar che questo autunno si sarebbe presentato in ritardo al centro sportivo senza ricevere alcuna sanzione. Un trattamento speciale condannato dagli altri giocatori che avrebbero perso la pazienza e richiesto più rispetto della squadra.