Caos Genoa, allarme Covid: la nota del club. A rischio il match con l’Atalanta?

Il Genoa, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto una positività nel gruppo squadra: il comunicato del club rossoblù

genoa covid
Giocatori del Genoa (Foto LaPresse)

Brutte notizie in casa Genoa. Il club ligure, a poche ore dal fischio d’inizio del match contro l’Atalanta, ha diramato un comunicato ufficiale in cui si rende noto la positività al Covid-19 di un membro del gruppo squadra.

Questo, nel dettaglio, è quanto recita il comunicato: “Il Genoa Cfc comunica che un componente del gruppo squadra, esterno al gruppo calciatori, è risultato positivo alla ricerca di Sars-Cov2 mediante test molecolare. Tutti gli altri componenti del gruppo squadra risultano negativi ai test effettuati. Il Club ha immediatamente informato le Autorità Sanitarie competenti e applicato tutte le procedure previste dalle normative vigenti per contrastare la pandemia”.

Dunque, la persona risultata positiva non è un calciatore, bensì un membro dello staff di Shevchenko. Ad ogni modo, il rischio di un contagio è abbastanza alto visto che lo staff e i calciatori spesso passano il tempo insieme.

Leggi anche->Udinese-Salernitana come Juventus-Napoli: è successo ancora!

Genoa-Atalanta, il match si gioca?

Questa sera, alle 20.45, è in programma Genoa-Atalanta. La sfida, visto la negatività dei calciatori rossoblù, non è a rischio rinvio. Le due squadre si affronteranno per il match valido per la diciannovesima giornata di Serie A.

I rossoblù, dopo la sconfitta contro la Lazio, sono alla disperata ricerca di punti per muovere un po’ la classifica. La Dea, invece, vuole reagire alla brutto Ko interno subito contro la Roma.