Udinese-Salernitana come Juventus-Napoli: è successo ancora!

Udinese-Salernitana non si disputerà questa sera a causa del divieto di spostamento imposto dall’ASL di Salerno alla squadra di Colantuono: nuovo episodio come in Juve-Napoli

Dacia Arena
Dacia Arena

La giornata di ieri è stata caratterizzata dal divieto di spostamento imposto dall’ASL di Salerno verso la squadra campana. La Salernitana, infatti, non è partita per Udine dove, stasera alle 18.30, era in programma la sfida contro l’Udinese.

Nello spogliatoio granata sono emerse alcune positività al Covid-19 e visto il gran numero dei contagi che sta caratterizzando il nostro Paese, l’ASL ha preso la decisione sopra descritta.

Leggi anche->Udinese-Salernitana non si gioca: ecco cosa succede al Fantacalcio

Udinese-Salernitana non si gioca, la decisione del club friulano

Udinese-Salernitana rinviata
Beto, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Il club friulano, però, scende regolarmente alla Dacia Arena questa sera. Il profilo Twitter del club ha anche pubblicato il consueto post che precede ogni partita. Dunque, come successo in alcune gare dello scorso anno, in un primo momento verrà assegnato il 3-0 a tavolino all’Udinese per poi essere revocato.

Dunque, visto che dalla Lega non è arrivato nessun rinvio ufficiale, l’arbitro di Udinese-Salernitana ha fischiato l’inizio della gara direttamente dal tunnel degli spogliatoi. I calciatori bianconeri sono rimasti nei loro spogliatoi attendendo la fine dei primi 45 minuti, quando il direttore di gara Giacomo Camplone comunica il termine della partita per assenza di una delle due formazioni. Tutto come già accaduto circa un anno fa in quel famoso Juventus-Napoli dell’ottobre 2020.

La Lega non ha rinviato la sfida per non creare precedenti e lascerà che la giustizia sportiva faccia il suo corso. Dunque, in un primo momento il match sarà definito “sospeso”, poi presumibilmente sarà assegnato il 3-0 a tavolino all’Udinese. Ma è chiaro che la partita si giocherà soprattutto in tribunale.

La reazione del web

Tantissimi utenti, in queste ore, stanno commentando la decisione del club bianconero di esser sceso ugualmente in campo. Va sottolineato ancora, ad ogni modo, che la Lega non si è ancora espressa e non ha rinviato ufficialmente la gara.