Udinese-Salernitana non si gioca: cosa succede al Fantacalcio

Udinese-Salernitana, anticipo della 19a giornata di Serie A, non si giocherà per l’intervento della ASL campana: scopri cosa succede al Fantacalcio 

Udinese-Salernitana rinviata
Beto, attaccante dell’Udinese (LaPresse)

Udinese-Salernitana non si giocherà. Questa è la conseguenza della decisione dell’ASL campana che ha scelto di non far partire il club granata per la trasferta friulana dopo la positività al Covid di un calciatore della prima squadra.

Una situazione analoga a quanto avvenuto il 3 ottobre del 2020 al Napoli, che non partì per la trasferta di Torino a causa della decisione dell’Azienda Sanitaria Locale, che impedì agli azzurri di viaggiare verso lo Juventus Stadium. Da lì la decisione del 3-0 a tavolino con conseguente ricorso, vinto poi dagli azzurri, che disputarono il match mesi dopo.

Leggi anche -> Serie A, Udinese-Salernitana a rischio: il motivo della decisione

Udinese-Salernitana non si gioca: comunicato e conseguenze al Fantacalcio

Udinese-Salernitana rinviata
Il comunicato della Salernitana (sito ufficiale Salernitana)

Come comunicato dalla stessa Salernitana, la società ha preso atto delle disposizioni della ASL di Salerno, che ha richiesto la sospensione delle attività della squadra e ne ha vietato la partecipazione ad eventi sportivi, come appunto l’anticipo della 19a giornata contro l’Udinese.

Il club ha inoltre comunicato la disposizione alla Lega di Serie A e si renderà disponibile ad una serie di accertamenti ulteriori da parte delle autorità sanitarie locali. Una decisione che porterà dunque al momentaneo annullamento della partita.

La stessa Lega di Serie A, per ora, non ha ancora emesso alcun comunicato ufficiale. Non si sa, dunque, se la partita verrà direttamente rinviata a data da destinarsi o se l’incontro terminerà con un 3-0 a tavolino per l’Udinese, con possibile ed eventuale ricorso del club salernitano.

Udinese, la mossa inaspettata scatena le polemiche

Nonostante la Salernitana non si presenterà alla Dacia Arena, l’Udinese ha confermato la partita attraverso i suoi canali social. Il club friulano ha ricordato l’appuntamento della 19.a giornata di Serie A fissato alle 18.30 di oggi anche se non sarà disputato.

Una mossa che ha sollevato ulteriori polemiche intorno a una vicenda difficile da gestire per la Lega Calcio. E’ probabile che la squadra di Cioffi, in caso di mancato rinvio, si presenti regolarmente allo stadio per guadagnarsi la vittoria a tavolino in attesa di un inevitabile ricorso da parte dei campani.

 

Cosa succede al Fantacalcio

Moltissimi fantallenatori si stanno domandando cosa succederà ora al Fantacalcio. L’app ufficiale, al momento, permette di inserire la formazione entro le 18:15, vale a dire 15 minuti prima dell’orario originale di svolgimento del match.

Vedremo se nelle prossime ore verrà posticipato alle 20:30, vale a dire l’orario prefissato per Genoa-Atalanta e Juventus-Cagliari. In quanto ai voti, dipenderà tutto dal singolo regolamento della lega specifica.

C’è chi opterà per il 6 politico, chi invece aspetterà l’eventuale disputa del match, sempre se la Lega procederà con il rinvio o verrà poi concesso in seguito il ricorso alla Salernitana. Starà dunque agli stessi fantallenatori prendere una decisione definitiva sulla partita.