Serie A, Udinese-Salernitana a rischio: il motivo della decisione

Cresce l’ansia per il rinvio del match Udinese-Salernitana, in programma alle ore 18.30 del 21 dicembre: il motivo.

Il pallone della Serie A
Il pallone della Serie A (LaPresse)

Apprensione e preoccupazione per la decisione del possibile rinvio di Udinese-Salernitana. La partita che si dovrebbe giocare domani 21 dicembre allo stadio Friuli rischia di essere saltare nel programma della 19a giornata di Serie A.

Il club campano è triste protagonista della storia. Nelle ultime ore, la società è finita sotto la lente di ingrandimento a causa della scadenza del termine per la cessione della proprietà a nuovi interessati. La Salernitana, infatti, è sotto gestione dei Trustee, ma per proseguire la stagione dovrebbe essere ceduta entro il 31 dicembre ad un nuovo proprietario pronto ad investire.

Intanto, mentre i tifosi aspettano l’evolversi di questo scenario, arriva un nuovo scossone che colpisce la squadra campana.

Leggi anche >>> Salernitana-Inter, botta e risposta tra tifosi! All’Arechi striscioni polemici – FOTO

Udinese-Salernitana, cresce l’ansia: i granata non partono per Udine

Luca Ranieri
Luca Ranieri (LaPresse)

Solo nelle ultime ore è stato comunicato dal club club granata che è stato vietato dalle autorità sanitarie il viaggio verso Udine. Infatti, è stata rilevata una positività al Covid da parte di un calciatore, che per ovvie ragioni di privacy non si conosce l’identità.

Per tale ragione, l’ASL di Salerno ci vuole vedere chiaro e ha bloccato la partenza prevista quest’oggi da parte della squadra di Colantuono. Nel pomeriggio l’intero gruppo è stato sottoposto a nuovi tamponi molecolari e domani sarà presa la decisione ufficiale in merito al viaggio o meno per Udine. Il timore che fuoriescano nuovi casi nelle prossime ore è molto alto, a causa dell’aumento di contagi in tutto il Paese nelle ultime settimane. Infatti, il trend è in netta salita e il Governo starebbe pensando a nuove restrizioni per le festività natalizie. Dunque, Udinese-Salernitana è a forte rischio rinvio e questa gara potrebbe essere posticipata solo al prossimo anno, dopo l’inizio del girone di ritorno. Ma ovviamente, il club granata, in caso di mancata cessione, nel 2022 rischia già di essere esclusa dai giochi.

Il comunicato della Salernitana

Dopo la scoperta della positività, fa sapere la Salernitana in una nota, “è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari. Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato”.

La posizione dell’Udinese

In serata è arrivato un nuovo aggiornamento intorno a questa vicenda. In esclusiva ai microfoni di Udinese TV, Pierpaolo Marino ha fatto chiarezza e ipotizzato uno scenario diverso per la partita.

In controtendenza con le voci di un possibile rinvio, il direttore dell’area tecnica dei friulani ha fornito un’altra versione dei fatti: “Si gioca al 99,9%. La Lega ci ha confermato che la partita rimane in programma domani alle 18.30. La Salernitana ha prenotato un volo charter domattina alle 10 per essere regolarmente in campo. Queste è la decisione comune e non ci saranno stravolgimenti. Mi sento di rassicurare tutti i nostri tifosi”.