Salernitana-Inter, botta e risposta tra tifosi! All’Arechi striscioni polemici – FOTO

Scambio di striscioni polemici tra i tifosi della Salernitana e quelli dell’Inter: ecco che cosa è successo all’Arechi di Salerno.

Il logo della Salernitana
Il logo della Salernitana (LaPresse)

Caos a Salerno. Il club granata rischia l’esclusione dal campionato se non dovessero arrivare offerte ai Trustee che controllano la società. A seguito dell’addio di Lotito e Mezzaroma, la Salernitana è gestita da fondi fiduciari che hanno il compito di trovare un acquirente adeguato. Nel frattempo, tutto tace. E la scadenza è fissata al 31 dicembre.

Intanto, dall’Assemblea di Serie A, ben 18 società hanno cercato di salvaguardare il campionato e l’eventuale esclusione del club campano. Nessuno vuole che venga falsata la stagione.

Intanto, per Salernitana-Inter, i tifosi granata hanno esposto uno striscione critico nei confronti di Gravina – presidente FIGC – ed è arrivata anche la risposta dei supporter nerazzurri, presenti nella curva opposta.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Lazio-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

Salernitana-Inter, striscioni contro la FIGC

Striscione dei tifosi della Salernitana
Striscione dei tifosi della Salernitana (LaPresse)

La situazione è critica a Salerno e i supporter di casa ne sono ampiamente a conoscenza. Il rischio di essere esclusi dal campionato è alto, nonostante la Lega stia cercando di salvare il club dall’esclusione. E così, i tifosi della Salernitana hanno colto l’occasione per esporre uno striscione contro il presidente della FIGC: “Gravina mantieni la promessa. Dilettanti, promozione o nei campi di periferia, la Salernitana per noi non ha categoria“. A settembre, Gravina si diceva non preoccupato della situazione. Ma ora arriva la pressione da parte di diverse società che non vogliono la cancellazione della Salernitana dal campionato.

Pochi minuti dopo l’esposizione dello striscione granata, i supporter nerazzurri hanno risposto con un messaggio solidale nei confronti degli ultras campani: “La fede non si svende come al mercato. Vicini agli ultras della Salernitana“. E’ proprio il caso di dirlo: il calcio è di chi lo ama.