Serie A, highlights Lazio-Genoa: gol e sintesi partita – VIDEO

In un Olimpico di Roma semivuoto va in scena Lazio-Genoa: il risultato, il video degli highlights e la sintesi della partita.

Pedro esulta al gol
Pedro esulta al gol (LaPresse)

La 18a giornata di Serie A comincia con la sfida tra Lazio e Genoa all’Olimpico. I biancocelesti arrivano al match non al meglio: solo 4 punti nelle ultime 5 partite. Invece, Shevchenko cerca ancora la sua prima vittoria da quando siede sulla panchina del Grifone. Insomma, i tre punti pesano come un macigno.

Comincia fortissimo la Lazio, nonostante l’assenza di Ciro Immobile dagli undici titolari. L’attaccante è infortunato e Sarri lancia un tridente d’attacco mobile e imprevedibile: Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. Lo spagnolo al settimo minuto impegna Sirigu con una giocata al limite dell’area di rigore. Per la prima mezz’ora la gara resta equilibrata, ma il Genoa non riesce a rendersi pericoloso. Al 36′, la gara si sblocca proprio con Pedro, servito deliziosamente in area di rigore da Anderson.

Leggi anche >>> Ibrahimovic non smette! Il futuro di Zlatan è a Milano: l’annuncio UFFICIALE

Lazio-Genoa, gli highlights

Azione di gioco in Lazio-Genoa
Azione di gioco in Lazio-Genoa

Non cambia lo scenario nel secondo tempo, con una Lazio dominante dal primo minuto della ripresa. Genoa privo nel corso della gara di Sturaro e Vanheusden, entrambi usciti per infortunio, e privo anche di energie per ribaltare il risultato. Dopo qualche timido tentativo, il club di casa prende il largo.

Al 75′ Acerbi raddoppia con un colpo di testa e supera Sirigu. Pochi minuti più tardi, Zaccagni lanciato in contropiede sigla la rete del 3-0 e ghiaccia la partita. Solo sul finale arriva il gol della bandiera con un tiro potente di Melegoni.

Dunque, la Lazio vince 3-1 contro il Genoa e conquista tre punti preziosi. Crisi profonda per Shevchenko e il club ligure che non trova la vittoria dalla terza giornata di campionato.