Serie A, Salernitana nel caos! Notizia sconcertante per i tifosi granata

Salernitana nel caos, terribili notizie per i tifosi granata: che cosa sta succedendo e perché la Serie A rischia di essere stravolta.

Colantuono, allenatore Salernitana
Colantuono, allenatore Salernitana (LaPresse)

Ultima in classifica con 8 punti e 13 sconfitte, la Salernitana sta vivendo una stagione complessa. Se non addirittura drammatica, sotto certi punti di vista. Dopo la promozione in Serie A, il club granata è passato nelle mani dei Trustee, poiché gestita da Mezzaroma e Lotito, con quest’ultimo già presidente della Lazio nel massimo campionato italiano. E ovviamente, la regola d’iscrizione prevede l’impossibilità di poter gestire due squadre nella stessa Lega per ovvi conflitti di interesse.

Nel frattempo, la Salernitana non è riuscita ad ingranare tra le grandi. Il cavalluccio marino campano sprofonda negli abissi della classifica di Serie A e rischia di non vedere mai la luce. O peggio, rischia addirittura l’esclusione dal campionato.

Leggi anche >>> Milan-Napoli, l’arbitro non piace agli azzurri: il precedente con Spalletti

Salernitana addio alla Serie A? Il termine sta per scadere

Tifosi della Salernitana
Tifosi della Salernitana (LaPresse)

Stando a quanto riportato dall’ANSA, a differenza dei rumors, la Salernitana non avrebbe ricevuto nessun’offerta per il passaggio di proprietà. Il fondo fiduciario che controlla attualmente il club campano non ha avviato alcuna trattativa con acquirenti e non c’è nessun passaggio di proprietà in corso, come invece speravano i tifosi granata nelle ultime ore.

Ciò significa che la Salernitana rischia davvero l’esclusione dalla Serie A e ormai il tempo limite stringe. Infatti, se entro il 31 dicembre non arriva nessuna offerta seria da parte di un interessato, la Lega e la FIGC saranno costrette ad eliminare il club e stravolgere la stagione calcistica 2021-22. Invece, un’eventuale interessamento ed una trattativa seria potrebbe rimescolare le carte in tavola. Ma servirà una proposta nel giro delle prossime due settimane per poter prolungare di altri 45 giorni il tempo limite, che servirà per perfezionare l’atto di vendita della società.

Insomma, i tifosi della Salernitana sperano in un colpo di scena nelle ultime due settimane altrimenti…addio alla Serie A con ben 5 mesi d’anticipo.