Tampone obbligatorio allo stadio: l’annuncio del Governo fa infuriare i tifosi

Il Governo valuta la possibilità di introdurre il tampone obbligatorio per i tifosi allo stadio: l’annuncio e la reazione dei tifosi.

Tifosi con la mascherina
Tifosi con la mascherina

I contagi per Covid aumentano e allarmano il Governo sotto le feste di Natale. Ancora una volta, gli italiani si ritrovano a dover fare i conti con le restrizioni per i giorni festivi e persino per la notte dell’ultimo dell’anno. A pagarne le conseguenze, ovviamente, potrebbe essere anche il settore sportivo, in particolar modo il calcio.

Sembrava ieri quando si parlava di capienza al 100%. E invece, prima c’è stata la brusca frenata a causa dell’aumento di contagi Covid, poi ora addirittura il Governo starebbe pensando ad un’incredibile decisione che farebbe infuriare i tifosi. Vaccinati e non.

Leggi anche >>> Tottenham flagellato dal COVID: l’incredibile idea di Conte per gli allenamenti

Tampone obbligatorio allo stadio? La stretta del Governo: c’è l’annuncio

Tifosi fuori allo stadio
Tifosi fuori allo stadio

Nuova impennata di casi Covid. Nella giornata del 18 dicembre si sono verificati oltre 28 mila contagiati in più e la paura è che possano continuare ad aumentare fino ad arrivare ad un picco di 50 mila casi al giorno. Insomma, uno scenario tragico. Per questa ragione, il Governo convoca un tavolo per il 23 dicembre per decidere le nuove restrizioni da applicare durante le feste. Difficile che le normi possano entrare in vigore sin da Natale, ma sicuro per Capodanno ci saranno alcune nuove regole che gli italiani dovranno seguire.

Tra le idee vagliate dal cts e soprattutto dai ministri ci sarebbe la possibilità di introdurre il tampone rapido obbligatorio per entrare nei locali ad alta densità: cinema, teatri, discoteche. E secondo il Corriere della Sera, anche per accedere allo stadio bisognerà avere un tampone negativo nonostante si è vaccinati. Quest’ipotesi in ballo sta facendo infuriare i tifosi, soprattutto quelli che fino a questo momento hanno risposto con entusiasmo alla campagna vaccinale.

 

 

 

Solo dopo il nuovo dpcm del Governo si avranno risposte adeguate. Nel caso dovesse essere necessario il tampone negativo per entrare allo stadio, le regole entreranno in vigore per la prima giornata di ritorno di Serie A. In altre parole, la Befana porterà dolci, carbone e…tamponi.