Coppa D’Africa rinviata? L’annuncio che scatena i tifosi

Manca solo l’ufficialità per la decisione della FIFA sulla disputa della Coppa d’Africa 2022 prevista in Camerun il prossimo gennaio

Coppa D'Africa rinviata? L'annuncio che scatena i tifosi
Coppa D’Africa rinviata? L’annuncio che scatena i tifosi

La Coppa d’Africa è un appuntamento sempre più in bilico. Le squadre di club hanno messo sempre più pressione per rinviare il torneo in calendario in Camerun a gennaio. Una pressione non da tutti condivisa, considerato che non si tratta certo di un evento imprevisto. I modi e i tempi per cercare una diversa collocazione in calendario ci sarebbero anche stati, se cercati in passato.

Il timore della variante Omicron, che preoccupa per la sua contagiosità, è adesso la chiave per convincere la Confederazione africana a rinviare il torneo. I grandi club non vogliono perdere i giocatori più importanti per il mese dell’evento e per le due settimane di quarantena che potrebbero dover completare al rientro dal Camerun.

Leggi anche – Coppa d’Africa, quante gare saltano i convocati? I tifosi tremano

Coppa d’Africa, l’annuncio: cosa succederà

Coppa d'Africa, l'annuncio: cosa succederà
Coppa d’Africa, l’annuncio: cosa succederà

La notizia sembrava nell’aria. A questo punto manca solo l’ufficialità. La Coppa d’Africa quasi certamente si giocherà a settembre.

Secondo SportMediaset, il comunicato ufficiale sarà emesso domani. Avrebbe vinto, dunque, la linea dei club e del presidente della FIFA, Gianni Infantino, che dopo le proteste aveva proposto di spostarla a settembre, anche per evitare la sovrapposizione con il Mondiale per club dal 3 al 12 febbraio..

Il vertice d’urgenza della CAF (la confederazione africana) a Doha ha prodotto questa decisione.