Coppa d’Africa, quante gare saltano i convocati? I tifosi tremano

Il fantasma della Coppa D’Africa aleggia sui grandi club italiani ed europei, quante gare salteranno i giocatori convocati?

Osimhen potrebbe essere uno dei protagonisti della prossima Coppa d’Africa in partenza a gennaio (Lapresse)

La Coppa d’Africa si gocherà, nonostante qualche rumors nei giorni scorsi aveva fatto pensare ad un rinvio a causa del COVID. Gli organizzatori però hanno chiarito che non ci sarà nessun rinvio e che confermano la manifestazione in partenza a gennaio pronta a concludersi il 6 febbraio.

Un mese di torneo nel bel mezzo della stagione è un incubo per i grandi club che rischano di vedere partire tanti giocatori e di ritrovarli dopo davvero molto tempo. Chi arriva in finale infatti, starà lontano dall’Europa fino almeno a metà febbario visto che quasi tutti i paesi prevedono dieci giorni di quarantena per chi rientra dal Camerun.

LEGGI ANCHE –> Osimhen, il Napoli ha un piano per il rientro: la decisione sulla Coppa d’Africa

Quante partite saltano i convocati per la Coppa d’Africa

Kessié Milan
Kessié e il futuro del calciatore in casa Milan (La Presse)

Facendo qualche semplice calcolo quindi è probabile che i giocatori delle quattro finaliste, si gioca infatti anche la sfida per il terzo e il quarto posto, non possano rientrare nei rispettivi gruppi squadra prima del 15 febbraio. Un bel problema per i top club europei che proprio in quei giorni si affronteranno nelle prime gare degli ottavi di finale di Champions League.

E in campionato? Quante partite salteranno i giocatori che parteciperanno alla prossima Coppa d’Africa? Chi arriverà in finale salterà tutte le prime sette gare del girone di ritorno della Serie A, gli altri torneranno dopo essere usciti dalla competizione, ma comunque non prima del quinto turno visto che i gironi si conlcuderanno il 20 gennaio. Insomma un bel problema per tutte le squadre visto che son ben sedici i club che dovrebbero mandare in Coppa d’Africa almeno un giocatore.