Joao Pedro al passo d’addio: c’è la Serie A ancora nel suo futuro

Il mercato di gennaio potrebbe portare novità in casa Cagliari con Joao Pedro corteggiato da più parti in Serie A.

Joao Pedro 20211221
Joao Pedro (Lapresse)

Il Cagliari reduce dal 4-0 interno con l’Udinese è nel caos. I dirigenti hanno confermato la fiducia a Mazzarri e al contempo hanno promesso una rivoluzione della rosa. Via chi non crede nella salvezza e chi non onora la maglia, resta solo chi ha davvero voglia di far parte della squadra.

I nomi in uscita sono tanti a altisonanti, Caceres e Godin solo per dirne due, ma potrebbero anche non essere gli unici a dire addio. I sardi, contestati dai tifosi dopo la figuraccia con i friulani, saranno presi d’assalto a gennaio per il loro gioiello più brillante

LEGGI ANCHE –> Cagliari nel caos, tensione tifosi-Joao Pedro: cosa è successo – VIDEO

Joao Pedro via dal Cagliari, il futuro sarà ancora in Serie A

Joao Pedro tifosi
Joao Pedro del Cagliari

Joao Pedro infatti potrebbe non restare. L’attaccante, che in questa stagione è già a quota nove gol e tre assist nonostante giochi in una delle squadre con il peggiore rendimento della Serie A, ha infatti più di un corteggiatore. In estate si era fatto avanti il Torino, pista che non sembra definitivamente tramontata anche se per il mercato granata tutto dipende da Belotti.

Sul calciatore dei sardi potrebbe però affondare il colpo anche la Fiorentina. La società di Commisso sta iniziando a sondare il mercato per il dopo Vlahovic. Il bomber serbo non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2023, andrà via tra gennaio e giugno e se dovesse partire subito andrà trovato in fretta e furia un sostituto.

L’attaccante è sullla lista perché ha tanti gol nelle gambe, anche se ha caratteristiche molto diverse de Vlahovic. I viola però non mollano la pista Borja Mayoral ormai scaricato da Mourinho nella Roma e in cerca di una nuova destinazione.