Eriksen, dramma per il medico che lo salvò: cos’è successo in campo

Christian Eriksen ha da poco lasciato l’Inter, ma il medico che lo salvò dopo il malore a Euro 2020 ha subito un episodio molto grave. 

Eriksen medico
Il medico che salvò Eriksen e il grave episodio accaduto durante un match (La Presse)

Valentin Velikov è il medico che soccorse Eriksen durante la sfida fra Finlandia e Danimarca e attualmente lavora con il Ludogorets. Quanto accaduto è veramente grave e ha aumentato le polemiche.

Il match infuocato con il CSKA Sofia si è improvvisamente acceso per un gesto assolutamente grave e da condannare.

LEGGI ANCHE – Coppa d’Africa confermata o rinviata? L’annuncio UFFICIALE spiazza club e tifosi

Medico che salvò Eriksen e altre due persone colpite da petardo e pezzo di cemento, le condizioni

Eriksen medico
Eriksen e il medico che lo salvò colpito durante una gara del Ludogorets (La Presse)

La gara del Ludogorets contro in casa del CSKA Sofia ha visto alcuni tifosi della formazione di casa lanciare un petardo che avrebbe colpito l’uomo, ferendolo alla coscia, così come un pezzo di cemento che gli sarebbe addirittura passato a circa 10 centimetri dal viso. Velikov lavora attualmente come medico nel Ludogorets e per fortuna non avrebbe riportato gravi conseguenze. La nota del club ha infatti tranquillizzato tutti, ma il gesto è gravissimo.

Nel frattempo il lancio di oggetti pericolosi avrebbe ferito altre due persone, fra queste anche un calciatore del Ludogorets. Nel frattempo la federazione nazionale ha disposto una multa al CSKA Sofia e una gara interna a porte chiuse. “A causa del lancio di petardi e pezzi taglienti di cemento contro la panchina del Ludogorets, i tre sono rimasti feriti ed è una fortuna che l’incidente si sia concluso senza gravi conseguenze per la salute e la loro vita”, si legge sulla nota del Ludogorets.