Haaland, scenario a sorpresa: la maxi offerta può cambiare il suo futuro

Il futuro di Erling Haaland potrebbe riservare un finale a sorpresa: la maxi offerta cambia lo scenario e scuote il mercato internazionale.

Haaland
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (LaPresse)

Si avvicina il mercato di gennaio e si torna a parlare insistentemente del futuro di Erling Haaland. Negli ultimi giorni Mino Raiola è uscito allo scoperto, svelando le possibili destinazioni del suo miglior assistito ma tutto è ancora in bilico. Ogni giorno circolano nuove indiscrezioni su una vicenda che potrebbe regalare altri colpi di scena.

Il bomber norvegese è il sogno delle principali big d’Europa ma non tutte posso permettersi il suo acquisto nonostante la modesta clausola rescissoria inserita nel contratto e attiva nell’estate 2022.

Se è vero che il Borussia Dortmund rischia di perderlo per 75 milioni di euro, bisogna tenere in considerazione anche le altissime richieste sull’ingaggio che diventa la variabile decisiva in queste trattative. In attesa di nuovi sviluppi, spunta uno scenario a sorpresa.

Leggi anche -> “Vincerò il Pallone d’Oro”, il giovane lancia la sfida a Mbappé e Haaland

Haaland, il Borussia Dortmund insiste: la nuova mossa

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland, i dettagli della nuova offerta (LaPresse)

Il Borussia Dortmund non si vuole rassegnare a perdere Erling Haaland. Come riportato dalla BILD, la società giallonera avrebbe pronta una maxi offerta di rinnovo per convincere il giocatore a restare contro ogni previsione. Nello specifico il classe 2000 vedrebbe raddoppiarsi il suo ingaggio dagli 8 milioni attuali ai possibili 16 del nuovo accordo.

Un importante sforzo economico che potrebbe aprire una pista inaspettata e lasciare a mani vuote tutte le contendenti. L’obiettivo del BVB, considerata la scadenza del contratto nel 2024, è tenerlo in rosa almeno per un’altra stagione evitando di cederlo con due anni d’anticipo rispetto agli accordi iniziali. In questo caso potrebbe venire in aiuto anche la Puma, sponsor tecnico della squadra tedesca, disponibili a finanziare parte dell’operazione.