Supercoppa Italiana Inter-Juventus: la novità che distrugge i tifosi

La Supercoppa Italiana di questa stagione tra Inter-Juventus si complica sempre di più, e i tifosi tremano per le ultime novità.

Supercoppa Italiana Inter Juventus 20211222 calciotoday
La sgida tra Inter e Juventus (lapresse)

Non c’è pace per la Supercoppa Italiana. Il primo trofeo stagionale del calcio italiano se lo giocheranno l’Inter, vincitore dell’ultimo Scudetto sotto la guida di Antonio Conte, e la Juventus detentrice della Coppa Italia alzata al cielo con Andrea Pirlo in panchina.

Data e sede della partita hanno avuto una genesi davvero difficile. Prima sembrava che la partita si dovesse giocare negli Emirati, ipotesi poi saltata, e così si è scelto San Siro come teatro dell’ennesimo derby d’Italia. Poi è stata la volta della data con la fine di dicembre che non è stata accolta benevolamente dalle due società e il conseguente spostamento al 12 gennaio.

LEGGI ANCHE –> Supercoppa Italiana Inter-Juventus: arriva la notizia più attesa dai tifosi

Supercoppa Italia Inter-Juventus, la notizia che fa tremare tutti i tifosi

supercoppa italiana
La Supercoppa italiana (Gettyimages)ù

Secondo alcuni rumors che si stanno iseguendo da qualche ora c’è infatti la possibilità che la partita che assegna la Supercoppa Italiana si possa giocare a porte chiuse. La curva dei contagi in Italia sale ogni giorno di più così come il tasso di positività. Alcune regioni sono già in zona gialle, altre rischiano addirittura di finire in arancione.

Il Governo potrebbe iniziare a pensare ad una nuova stretta in vista delle feste e non solo. Nel mirino delle autorità potrebbero finire infatti anche i grandi eventi per evitare che il contagio continua a salire smepre di più. La Supercoppa è uno di questi e così si potrebbe seguire l’esempio della Germania che giocherà le prossime partite di campionato senza pubblico dopo la nuova ondata di Covid che sta imperversando in tutto il Paese. Per tutti i tifosi ci sarà la possibilità di seguire la gara sulle reti Mediaset in tv.