Boga-Atalanta, salta tutto? L’affare ora è in salita: il motivo

Jeremie Boga ha praticamente rotto con il Sassuolo e mister Dionisi: il suo passaggio all’Atalanta sembrava fatto fino a qualche ora fa…

Jeremie Boga
Jeremie Boga (LaPresse)

Colpo di scena per l’Atalanta e per Jeremie Boga. L’attaccante del Sassuolo non ha brillato in questa prima parte di stagione e il suo allenatore non l’ha nascosto dopo la tremenda batosta presa contro il Bologna. Dionisi ha infatti commentato così la prestazione dell’ivoriano: “Con la testa non sa neanche dove si trova. Queste voci di mercato che lo coinvolgono da luglio non è riuscito a tenerle fuori dal campo“.

Dopo il tentativo del Napoli negli scorsi mesi, sarebbe arrivato l’affondo decisivo del club bergamasco. Tuttavia, un episodio può cambiare tutto e far riflettere. E non per colpa delle dichiarazioni di mister Dionisi.

Leggi anche >>> Il campionato si ferma! La decisione della Lega è UFFICIALE

Boga in Coppa d’Africa: salta tutto con l’Atalanta?

Boga, attaccante Sassuolo
Boga, attaccante Sassuolo (LaPresse)

L’attaccante è al centro di rumors di mercato da mesi ormai. Il suo recente impiego in campo ha anche sorpreso, visto che sembra certa la sua partenza verso una nuova avventura. Boga vuole lasciare Sassuolo e c’è l’Atalanta alla finestra, ma ora potrebbe cambiare tutto.

Infatti, come comunicato sul sito ufficiale del Caf – organo calcistico africano – il ct della Costa d’Avorio ha convocato per la Coppa d’Africa anche l’attaccante neroverde. Boga partirà per il Camerun dove si terrà l’edizione del torneo continentale e sarà a disposizione di mister Patrice Beaumelle, assieme a giocatori del calibro di Kessie, Haller ed il suo compagno di squadra – forse ancora per poco – Hamed Junior Traoré. Insomma, Jeremie starà in buona compagnia per gennaio, mese nel quale si disputerà la competizione.

Ma visto l’impegno importante, l’Atalanta potrebbe decidere di cambiare idea sull’attaccante neroverde, poiché il club emiliano chiede 25 milioni di euro e non farà sconti. Inoltre, la sua partenza per l’Africa gli farà saltare tutto gennaio. Insomma, la sua disponibilità non sarà immediata.