Juventus, il nuovo arrivo divide i tifosi: l’annuncio è sconvolgente

La Juventus è pronta a mettere a segno un nuovo colpo di mercato: l’annuncio è sorprendente e sta dividendo i tifosi bianconeri.

Juve Giuntoli
L’esultanza della Juventus in Serie A (LaPresse)

La Juventus se vuole tornare grande deve investire sul proprio futuro. E’ quello che sta cercando di fare la società in vista delle prossime stagioni dove si attende un cambio di rotta. Dopo il lungo dominio in Italia è arrivata un’inevitabile flessione sotto l’aspetto del gioco e dei risultati che si sta manifestando anche sotto la guida di Massimiliano Allegri.

La famiglia Agnelli però non vuole abbandonare la nave e continuerà a dedicare tempo e denari per provare a migliorare la squadra. Il programma è di breve periodo perché storicamente i bianconeri non sono abituati a non vincere per tanto tempo. Per evitare questo rischio il club è già pronto a piazzare un nuovo colpo di mercato.

Leggi anche -> Juventus, l’attacco di Bergomi è frontale: “Non merita di…”

Juventus, assalto a Giuntoli: la mossa sorprende il Napoli

Giuntoli Juventus
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli (LaPresse)

Sono giorni di riflessione per la Juventus che, concluso il girone d’andata, farà un bilancio del 2021 e cercherà di capire dove intervenire per colmare i suoi limiti. Per studiare la giusta strategia però potrebbe affidarsi a un nuovo direttore sportivo per riempire il vuoto lasciato dall’addio di Fabio Paratici, passato al Tottenham.

Quest’estate il ruolo è stato affidato a Federico Cherubini ma il suo incarico sembra temporaneo perché la società bianconera ha lanciato l’assalto per Cristiano Giuntoli. Come riportato da Calciomercato.com, il corteggiamento è iniziato da tempo come confermerebbero i diversi contatti avuti tra le parti.

Un obiettivo sorprendente, considerato il lungo trascorso e l’attuale contratto col Napoli, che sta dividendo i tifosi. La Vecchia Signora però sembra molto sicura della sua scelta e vuole andare fino in fondo a questa trattativa.

Il ds azzurro, braccio destro di De Laurentiis dal 2015, ha ancora un contratto fino a giugno 2024 ma è possibile che il rapporto finisca al termine di questa stagione. La destinazione però sta già creando discussioni perché sarebbe inaccettabile per i partenopei vederlo passare agli storici rivali.