Pjanic torna in Serie A, la destinazione ti lascerà senza parole

Miralem Pjanic è pronto a tornare in Serie A, ma la destinazione è sorprendente e ti stupirà: scopri in quale club potrebbe giocare

Pjanic Genoa
Pjanic, centrocampista (LaPresse)

Miralem Pjanic è pronto a tornare in Serie A? Stando alle recenti indiscrezioni di mercato il centrocampista bosniaco starebbe valutando di riapprodare nel nostro campionato, per vivere la terza esperienza dopo quelle con le maglie di Roma e Juventus.

Nel settembre del 2020 il giocatore ha lasciato i bianconeri e dunque la Serie A, per approdare al Barcellona nell’operazione che ha portato Arthur in bianconero. Una mossa gradita solamente in parte dalle due tifoserie, dato che il brasiliano non ha ancora dimostrato il suo vero potenziale e il classe 1990 ha lasciato i blaugrana dopo appena una stagione.

Leggi anche -> Giorgia Rossi, la verità sul flirt con Pjanic: la rivelazione spiazza i tifosi

 Pjanic in Serie A: spunta la destinazione inaspettata

Pjanic Genoa
Pjanic, centrocampista del Besiktas (LaPresse)

Dallo scorso 2 settembre è approdato in prestito al Besiktas. Un’operazione che dovrebbe tenerlo legato al club turco fino al prossimo mese di giungo, ma che rischia di incontrare sulla sua strada ulteriori modifiche. Dal suo approdo in Turchia infatti, il minutaggio non è stato quello desiderato.

Tra problemi fisici, di salute e scelte tecniche, Pjanic ha accumulato meno di 1000 minuti in campo, vale a dire circa 11 partite. Non proprio quello che sperava, ed ecco che hanno iniziato a circolare con maggior insistenza le voci di un suo ritorno in Italia.

A mostrare interesse per il centrocampista, secondo Primocanale, sarebbe stato il Genoa di Shevchenko, in piena lotta retrocessione. Un calciatore del suo calibro e della sua esperienza potrebbe trascinare i rossoblu fuori dalla zona calda della classifica, ma non mancano i problemi nella presunta trattativa.

Il principale riguarda lo stipendio, dato che Pjanic percepisce 6 milioni di euro all’anno. Se il Genoa riuscisse anche a strappare un accordo per sei mesi, da gennaio a giugno, il compenso resta elevatissimo e solamente il Barcellona potrebbe venire incontro al “Grifone”, pagando la maggior parte del suo stipendio.

Una trattativa complicata dunque, ma che lascia sognare i tifosi genoani. Pjanic tornerà davvero in Serie A? Il prossimo mese ci darà risposte concrete.