Auguri, Buon Natale di passione e curiosità da CalcioToday

Auguri di Buon Natale a tutti i nostri lettori dalla redazione di CalcioToday e grazie a tutti per l’affetto che continuate a dimostrarci

Auguri di Buon Natale da CalcioToday
Auguri di Buon Natale da CalcioToday

Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, scriveva il grande romanziere e poeta Jorge Luis Borges, “lì ricomincia la storia del calcio”. Un gesto semplice in cui però riecheggia tutto il realismo magico essenza della sua letteratura. Quanto quel realismo magico racchiuso in un tocco di libertà a un pallone, non necessariamente rinchiuso dentro uno stadio, l’abbiamo scoperto tutti nel momento più buio della nostra storia recente.

Mentre l’orizzonte si restringeva tra zone rosse, quarantene e lockdown, un bambino danzava colpendo di tacco sui binari di un tram a Milano con una maglietta della Roma di Zaniolo. Il senso della felicità racchiusa in un’immagine. Un’emozione che non ha bisogno di parole. Ma può tornare a scaldarci in questo Natale di nuovo sospeso tra un’aspirazione alla normalità, benché fragile, e il timore per la variante Omicron.

Leggi anche – Beckham, ma come hai fatto? L’albero di Natale è un’opera d’arte – VIDEO

Auguri a tutti i nostri lettori da CalcioToday

Auguri di Buon Natale da CalcioToday
Auguri di Buon Natale da CalcioToday

Questi sono giorni da dedicare agli affetti e alle passioni. Giorni in cui riscoprire le stanze tutte per sé e per la famiglia, tra panettoni, pandori e regali da scambiare. Noi di CalcioToday un regalo l’abbiamo già ricevuto. E’ la vostra presenza, il pubblico di lettori che ha percorso un pezzo di strada con noi.

Vi ringraziamo tutti, se siamo qui è grazie a voi che in qualche momento della vostra giornata scegliete di passare da noi per informarvi, per cedere alla curiosità, per un titolo o per uno stimolo in più.

Auguri di Buon Natale a chi è venuto a visitarci solo una volta e non ha trovato quello che cercava, e a chi invece è tornato. Siamo e saremo qui per voi, consapevoli che il calcio è la più importante delle cose meno importanti, che la leggerezza in questa fase di fragili equilibri può essere più di un accessorio.

Noi di CalcioToday vi ringraziamo, vi auguriamo un Natale di caldi affetti, pieno di nuovi ricordi da staccare e conservare. Vi auguriamo di non perdere il gusto della scoperta, il piacere dello stupore, la forza vitale delle passioni e della curiosità. Ce la mettiamo e ce la metteremo tutta per essere al vostro fianco ancora di più. Buon Natale.