Messi scartato dal Como? Una storia tra realtà e bufala calcistica

Da anni si propina sempre la solita storia di un Messi scartato dal club dell’allora presidente Enrico Preziosi. Un racconto pieno di dubbi.

Messi
Messi attaccante del PSG (LaPresse)

Dall’arrivo al Barcellona a quando è andato via, di tempo ne è passato eppure, Messi, rimarrà sempre la stessa del club blaugrana. Un giocatore spettacolare che ha consentito agli azulgrana di vincere di tutto e di più sia in Spagna che in Europa. Risultati soddisfacenti che gli hanno permesso di esser giudicato come il miglior calciatore del mondo.

Un apprezzamento che, insieme ai tanti trofei vinti con il Barcellona, gli ha permesso di conquistare anche sette palloni d’oro. Traguardi importanti, che hanno impreziosito la vita professionale di Messi. Una serie di premi che hanno certificato la grandezza del calciatore e premiato appieno il club che ha puntato sull’argentino sin dalla tenera età.

Leggi anche: Chiara Nasti, attento Zaccagni: amico speciale nella macchina. “Mi sono dovuta cambiare…”

Messi e il provino al Como

Messi
Messi attaccante del PSG (LaPresse)

A dare un tocco di colore alla lunga e brillante carriera di Lionel Messi è il presunto provino fatto con il Como. Ebbene sì, per anni l’ex presidente del club lombardo, Enrico Preziosi, ha raccontato di aver scartato l’attaccante argentino all’età di 15 anni. Un episodio che è stato raccontato in più occasioni e sempre con informazioni diverse.

Eppure, il racconto così come l’accostamento di Messi al Como ha un qualcosa di fantasioso. Difatti, lo stesso club blaugrana l’anno scorso decise di pubblicare una nota dove negò di un presunto provino con il club lombardo dell’attaccante argentino. Un comunicato che ha posto fine ad un racconto che negli anni non ha mai trovato un riscontro ed ha creato solo divertimento tra i vari appassionati di calcio sui social.

Dunque, niente Como per Lionel Messi che è sempre stato fedele al Barcellona e che, proprio grazie al club azulgrana è riuscito a diventare il grande giocatore che ha dimostrato negli anni di essere a suon di trofei vinti.