Napoli, adesso è ufficiale: Spalletti perde un titolare per oltre un mese

Luciano Spalletti dovrà fare a meno per almeno un mese di un titolare, continua l’emergenza in casa Napoli.

Spalletti Napoli 20211224 calciotoday
L’allenatore del Napoli Spalletti (Lapresse)

Il Napoli, reduce dalla sconfitta con lo Spezia al Maradona, continua la rincorsa all’Inter che però rischia di scappare via. Sette sono i punti in meno rispetto ai nerazzurri dei campani che continuano a lottare contro l’emergenza infortuni.

Insigne, Fabia Ruiz, Koulibaly e Osimhen sono assenti da tempo e questo ha pesato e non poco sull’ex capolista che ha perso la vetta proprio quando ha iniziato a perdere i suoi pezzi pregiati. Spalletti spera di recuperare alcune pedine durante la sosta, ma una la perderà almeno fino a fine gennaio, la notizia è stata ufficializzata oggi.

LEGGI ANCHE –> Napoli, De Laurentiis nello spogliatoio: la frase inaspettata dopo il ko con lo Spezia

Napoli, Spalletti lo perde per un altro mese: la situazione è sempre più difficile

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (LaPresse)

La conferma della Coppa D’Africa inguaia ancora il Napoli che oggi ha ricevuto la notizia della convocazione ufficiale del torneo per Koulibaly. Il difensore centrale è un pilastro del Senegal, squadra tra le più attrezzate per il torneo. E propro il fatto di giocare con una delle favorite è un problema per gli azzurri perché il rischio è quello di perdere il proprio titolare per ben 52 giorni. Se dovesse arrivare fino in fondo infatti Koulibaly rientrerà a metà febbraio saltando anche la prima sfida di Europa League con il Barcellona.

Un bel problema che non riguarda però solo il Napoli, il Senegal ha infatti inserito nella propria lista anche gli “italiani” Mbaye del Bologna e Ballo Tourè del Milan. Sorride invece l’Inter, tra i convocati c’è anche Manè del Liverpool, l’attaccante, proprio come Koulibaly, potrebbe tornare in Inghilterra solo a metà febbraio saltando così la sfida di Champions League di andata.