Serie A, allenatori a rischio: quali squadre potrebbero cambiare guida tecnica

La Serie A si è fermata per la sosta natalizia, ma ci sono degli allenatori che già al rientro dovranno evitare l’esonero.

Allenatori a rischio serie A
L’allenatore del Cagliari Mazzarri (Lapresse)

Il panettone lo hanno mangiato, ma per arrivare in fondo alla stagione sulla propria panchina bisognerà fare molto di più. Alcuni allenatori passano il Natale sulla graticola, con risultati che non piacciono alle rispettive soocietà e lo spauracchio dell’esonero che è sempre dietro l’angolo.

Nessuna big ovviamente in elenco, e anche le squadre di centro classifica sembrano abbastanza immuni dal rischio cambio di guida tecnica, anche perché alcuni, come il Verona per esempio, hanno già cambiato durante la stagione.

LEGGI ANCHE –> Cagliari nel caos, tensione tifosi-Joao Pedro: cosa è successo  VIDEO

Gli allenatori che rischiano il posto in Serie A

Thiago Motta
Thiago Motta (LaPresse)

Tra gli allenatori a rischo esonero a partire dai prossimi giorni c’è Thiago Motta dello Spezia. L’ex regista è arrivato in Liguria per sostituire Italiano, per ora è fuori dalla zona retrocessione, ma è reduce da due mesi da incubo con tante scofitte e nessuna vittoria. Al suo posto pare sia stata sondata la pista Maran.

Non può dormire sonnni tranquilli anche Mazzarri in piena zona rossa in classifica. Il Cagliari ha scelto questa volta di allontanare i giocatori non “degni” per dirla come Capozzucca, ma se il trend non cambierà l’ex allenatore dell’Inter rischia di dovre lasciare la Sardegna prima della fine del campionato.

E’al sicuro per ora Roberto D’Aversa che prima dei guai giudiziari di Ferrero ha rischiato seriamente di essere allontanato dalla Sampdoria. L’ex presidente aveva già incontrato Stankovic, poi è stato arrestato e l’attuale allenatore blucerchiato ha prima vinto il derby e poi passato il turno in Coppa Italia, allontando l’esonero.

Infine a Udine c’è Cioffi, tecnico ad interim e quindi in attesa di sosituzione, ma la situazione rispetto a prima potrebbe essere cambiata. I risultati sono buoni, la zona salvezza è di nuovo lontana e così potrebbe restare lui in sella.