Eriksen, dall’incubo alla rinascita: il danese si è ripreso la sua vita

Il 2021 è stato un anno difficile per Christian Eriksen che dopo il problema cardiaco è riuscito comunque a riprendersi la sua vita.

Eriksen 20211222 calciotoday
Eriksen con la maglia della Danimarca (Lapresse)

Per un’ora circa il mondo ha tenuto il fiato sospeso davanti alle immagini che arrivavano dal Campionato Europeo di calcio. A terra c’è Christian Eriksen, centrocampista della Nazionale danese, e qualcosa non va per davvero. I compagni se ne accorgono subito, Kjaer è il più veloce ad intervenire, poi arrivano i medici con il defibrillatore perchè il cuore del giocatore si è fermato. Lo ha fatto in campo, davanti a milioni di persone, davanti ai compagni attoniti che lo proteggono dagli sguardi indiscreti delle telcamere formando un cerchio attorno a lui.

Passano i minuti, poi il boato che si propaga dal campo agli spalti e infine nell’animo di tutti i tifosi: il giocatore sta bene e prima di uscire dal rettangolo verde alza addirittura il pollice prima di intraprendere la via dell’ospedale. 

LEGGI ANCHE –> Eriksen, dramma per il medico che lo salvò: cos’è successo in campo

Eriksen si è ripreso la sua vita dopo l’incubo

Eriksen medico
Eriksen con la maglia della Nazionale

La battaglia però per Eriiksen non è finita lì, anzi una volta capito che la sua vita non era più in pericolo la prima domanda ai medici è stata quando sarebbe tornato a giocare. Il danese ha sempre escluso la possibilità di non tornare, anche dopo l’intervento chirurgico.

L’obiettivo è sempre stato quello e adesso tutto sembra essere pronto. Non lo farà all’Inter perché in Italia non ha avuto l’abilitazione a giocare, ma altrove potrà di  nuovo scendere in campo. Probabilmente la sua carriera ripartirà dall’Odense, sua ex squadra in Danimarca, chissà che non possa essere solo la prima tappa per poi tornare ad altissimi livelli come meriterebbe Christian Eriksen.