Fondazione Mbappé: progetti e idee della stella del PSG per i giovani

Fondazione Mbappé, un’idea della stella del PSG nata dalla volontà di consentire ai ragazzi di crearsi un futuro solido tramite lo studio e altri progetti. 

Mbappé fondazione
Mbappé attaccante del PSG (LaPresse)

Un grande calciatore si vede soprattutto dalle azioni che compie sia dentro che fuori dal campo. In molti casi, non basta un grande gol o la conquista di un trofeo per essere visto come una persona eccezionale e uno sportivo da seguire. Ed è forse proprio per questo che Kylian Mbappé ha deciso di aiutare i giovani in difficoltà. Ebbene sì, il giovane attaccante del Paris Saint-Germain ha deciso di promuovere un’associazione a suo nome per aiutare 98 bambini nati tra il 2003 e il 2010 a realizzare i loro sogni.

Una scelta, quella dell’attaccante francese, che da un anno a questa parte sta dando i suoi frutti in termini di aiuti ai più bisognosi. Un progetto che si chiama “Inspired by KM”, cioè ispirato a Kylian Mbappé, che è anche il presidente. Tra i fondatori dell’associazione c’è anche Wilfried, che è il padre del calciatore.

Leggi anche: Haaland, scenario a sorpresa: la maxi offerta può cambiare il suo futuro

Fondazione Mbappé. la grande idea della stella francese

Mbappé fondazione
Mbappé attaccante del PSG (LaPresse)

L’obiettivo dell’attaccante del PSG è quello di creare dei corsi di lingua, gite tra cultura e sport e non solo tramite l’associazione. Infatti, le attività dell’Inspired by KM sono organizzate con frequenza settimanale o mensile. Inoltre, gli impegni durante le vacanze scolastiche saranno molteplici. Tra i bambini che parteciperanno all’iniziativa ci sarà un mix di etnie e nazionalità.

Tra i vari obiettivi della Fondazione Mbappé c’è anche quello di un confronto costante tra coetanei di altri Paesi e convivere con culture differenti dalla propria. Durante le varie attività dell’associazione, ci sono dei professionisti dell’associazione che monitorano la crescita dei ragazzi seguendoli così dalla scuola fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Un’altra peculiarità di questo progetto è che, ogni attività viene condivisa insieme con le famiglie, che hanno versato una quota simbolica.