Calciomercato Milan, contatti col PSG: l’affare infiamma i tifosi rossoneri

Il Milan potrebbe aprire il suo calciomercato con un acquisto di lusso: la trattativa a sorpresa col PSG scatena l’entusiasmo dei tifosi.

Calciomercato Milan
L’esultanza del Milan (LaPresse)

Il Milan ha ritrovato la vittoria nell’ultima partita del 2021 e vuole continuare su questa strada nel nuovo anno. Per farlo la società ha deciso di investire sul mercato e sta lavorando su diversi obiettivi per rinforzare la squadra di Pioli. La prima parte di stagione è stata positiva ma, soprattutto in Champions League, ha mostrato la poca profondità della rosa in determinati reparti.

I rossoneri non hanno potuto quasi mai schierare la miglior formazione e le scelte sono state sempre ridotte a causa dei tanti infortuni. Una situazione difficile da gestire che si può risolvere soltanto con l’arrivo di nuovi giocatori. In questo senso il club si sta guardando intorno e nello specifico in casa PSG dove potrebbe arrivare un colpo a sorpresa.

Leggi anche -> Milan, un anno da protagonista: le migliori cinque partite del 2021

Calciomercato Milan, trattativa aperta col PSG: i dettagli

Calciomercato Milan PSG
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Il Milan punta in alto e cerca il meglio per tornare grande. Dopo il secondo posto della scorsa stagione, quest’anno i rossoneri cercheranno di giocarsi lo scudetto fino alla fine. La rosa però ha bisogno di qualche ritocco e uno dei tasselli mancanti potrebbe arrivare dal PSG. Una pista inaspettata che sta infiammando l’entusiasmo dei tifosi.

Secondo quando riportato da Sky Sport, il Diavolo avrebbe avviato un’affare per Abdou Diallo. Al momento siamo ai contatti iniziali ma i parigini hanno subito mostrato grande disponibilità a trattare. Il difensore classe ’96, individuato come sostituto di Simon Kjaer, non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto dopo l’arrivo dal Borussia Dortmund e negli ultimi mesi ha trovato sempre meno spazio (13 presenze totali tra Ligue 1 e Champions).

L’ostacolo da superare è la valutazione del suo cartellino, oggi ritenuta troppo alta dal Milan che cercherà di abbassare le cifre dell’operazione considerando però che fu acquistato per 32 milioni di euro. In base a questo si valuterà la formula del trasferimento che, oltre al semplice prestito, non è escluso possa concretizzarsi a titolo definitivo con un investimento importante per il futuro. Lo scenario è apertissimo e nelle prossime settimane ci saranno sicuramente aggiornamenti a riguardo.