Lewandowski, futuro da Premier in Polonia: l’ex presidente non ha dubbi

Altro che calcio, Lewandowski ha un futuro assicurato in politica dopo il calcio: l’attaccante del Bayern può diventare primo ministro in Polonia!

Lewandowski, attaccante Bayern 20211227 calciotoday
Lewandowski, attaccante Bayern (LaPresse)

Il bomber polacco, vincitore del premio come miglior calciatore del 2021 al Global Soccer Awards, ha un futuro assicurato in politica dopo il ritiro. Proprio all’evento di Dubai, Robert Lewandowski ha annunciato di non star pensando al suo futuro lontano dal terreno di gioco: è ancora troppo presto. La macchina da gol del Bayern Monaco vuole continuare a strappare record e vincere premi individuali o di squadra. Oramai ci ha preso gusto.

Intanto, il suo ex presidente ha speso bellissime parole nei suoi confronti. Addirittura, Lewandowski potrebbe diventare primo ministro in Polonia! 

Leggi anche >>> Juventus, duro attacco di Vieri: “E’ inaccettabile che…”

“Lewandowski premier in Polonia!”: il suggerimento dell’ex presidente

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (LaPresse)

Sono diversi i calciatori che, una volta finita la carriera, si buttano in politica. Pochi quelli che riescono ad ottenere grandi risultati in campo e in parlamento. Ma secondo le dichiarazioni di Uli Hoeness, ex presidente del Bayern Monaco, Robert Lewandowski potrebbe addirittura guidare la Polonia se volesse.

Il motivo è chiaro. Oltre ad essere molto amato dai propri connazionali, idolo indiscusso per le sue grandi imprese sportive, l’attaccante del club bavarese ha una testa quadrata: “Ha idee chiare sulla vita e sul mondo. Se intraprendesse la strada politica – ha svelato Hoeness a Kicker – sarebbe in grado di diventare anche premier della Polonia“. Non ha dubbi l’ex numero uno del Bayern Monaco che conosce molto bene Robert Lewandowski ed evidentemente anche il suo pensiero politico, oltre ai valori di vita. Insomma, magari il bomber polacco potrebbe prendere la palla al balzo e farci un pensierino.