Robert Lewandowski l’ha fatto di nuovo, il gesto è pazzesco: cos’è successo

Robert Lewandowski l’ha fatto ancora! L’attaccante del Bayern Monaco è inarrestabile e conquista un nuovo record: il suo gesto è pazzesco.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski (LaPresse)

Altro segnale a France Football e l’esperta giuria che ha assegnato il Pallone d’Oro a Lionel Messi. Per molti tifosi, il riconoscimento più ambito per i calciatori sarebbe dovuto andare nelle mani dell’attaccante polacco. Inoltre, a seguito di un 2020 ricco di premi ma senza il Pallone d’Oro a causa della cancellazione temporanea, la beffa risulta doppia per il bomber del Bayern Monaco.

Lewandowski, però, non si è fermato. E’ una macchina da gol e l’ha dimostrato anche oggi, prima della sosta. Inoltre, per lui era l’ultima opportunità di superare definitivamente il recordman della Bundesliga.

Leggi anche >>> Ex Juve come Ibrahimovic: il gol di tacco è incredibile!

Lewandowski supera ancora Muller! Il nuovo record in Bundesliga

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski

Il numero 9 del Bayern quest’estate è riuscito a superare il vecchio primato di Gerd Muller in Bundesliga. L’ex bomber tedesco per 50 anni ha detenuto il record di gol segnati in Bundesliga. Mai avrebbe immaginato che questo sarebbe stato spazzato via con 41 reti segnate, una in più di Muller, firmate Robert Lewandowski.

E quest’oggi, il polacco ha fatto anche meglio. Ancora una volta, l’uomo da battere era lo storico centravanti anni ’70, scomparso quest’estate a causa di una lunga malattia. Lewandowski aveva a disposizione solo i 90 minuti di Bayern Monaco-Wolfsburg per superare definitivamente Muller per gol segnati in un anno solare. Infatti, solo pochi giorni fa aveva eguagliato questo primato, ma questa sera è riuscito a superarsi all’87° minuto.

Il gol del poker definitivo è straordinario. Il gesto tecnico dell’attaccante classe 1988 in area di rigore è da far vedere ai giovani calciatori. La mezza rovesciata sul finale della partita di Bundesliga vale la 19esima marcatura in campionato, la 43esima dell’anno solare in Bundesliga e la 69 complessiva contando tutte le competizioni del 2021. Dunque, Lewandowski supera nuovamente Gerd Muller e diventa il miglior marcatore della storia del campionato tedesco in un anno solare.