La Nazionale di Roberto Mancini, presto, potrebbe contare sul contributo di alcuni oriundi. Non solo Joao Pedro del Cagliari e Luiz Felipe della Lazio, ma anche un altro calciatore che milita in Serie A
L’Italia di Roberto Mancini, come sappiamo, a marzo dovrà disputare in playoff per poter strappare il pass per il Mondiale in Qatar nel 2022. Da settimane si parla della possibilità che il Commissario Tecnico azzurro chiami Joao Pedro per cercare di avere maggiori soluzioni nel pacchetto avanzato.
Il capitano del Cagliari si è detto onorato di questa possibilità ma solamente tra qualche mese scopriremo le scelte di Mancini. Intanto anche Luiz Felipe della Lazio e un altro difensore della Serie A potrebbero presto essere convocati dal CT.
Leggi anche->Italia, ai Playoff Mondiali spunta una nuova insidia: pessima notizia per Mancini
Il difensore classe ’98 della Roma, Roger Ibanez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e ha parlato proprio della possibilità di indossare la maglia azzurra: “Io sono brasiliano ma è una cosa su cui dobbiamo ancora riflettere, meglio non dire molto sul tema perché ho anche il passaporto italiano. E preferisco sia il tempo a decidere”.
L’italo brasiliano ha poi parlato delle sue aspirazioni future: “Vorrei che il 2022 continuasse nei migliori dei modi per me. Voglio continuare a cresce e migliorare magari ancora come squadra. Fuori dal campo spero di avere sempre la mia famiglia al fianco e passare ancora più tempo con loro”.
Ibanez è nato a Canela (Brasile) da padre brasiliano e madre uruguaiana. Tuttavia possiede anche il passaporto italiano e per questo potrebbe essere convocato da Roberto Mancini.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…