Sampdoria, ora è UFFICIALE! Chi è il nuovo presidente blucerchiato

Dopo il terremoto a causa delle dimissioni di Massimo Ferrero da presidente della Sampdoria, è stato nominato il nuovo numero uno del club.

Tifosi della Sampdoria
Tifosi della Sampdoria (LaPresse)

Qualche settimana fa, poco prima del derby di Genova, Massimo Ferrero è stato arrestato per presunti reati di bancarotta. L’imprenditore cinematografico si trovava a Milano e avrebbe dovuto chiudere la trattativa per portare Stankovic sulla panchina della squadra blucerchiata. Infatti, D’Aversa era pericolosamente sul lastrico, agli sgoccioli della sua esperienza. Poi il fulmine a ciel sereno e il cambio di rotta della squadra. Derby di Genova vinto, D’Aversa salvo, ma presidente dimesso.

Ferrero non ha avuto altre possibilità che dimettersi e lasciare il posto vacante per risolvere le questioni personali. Solo nelle ultime ore è stato nominato il nuovo numero uno del club blucerchiato.

Leggi anche >>> Caso Ferrero, la Sampdoria spiega tutto: il comunicato del club

Sampdoria, Lanna nuovo presidente: chi è il numero uno blucerchiato

Ultras Sampdoria
Ultras Sampdoria (LaPresse)

Stando a quanto riportato da Sky Sport, Marco Lanna è il nuovo presidente della Samp e nel cda sono presenti Panconi, Romeo e Bosco. Lanna è un ex calciatore, precisamente difensore di Roma e Sampdoria appunto. Nato proprio a Genova nel 1969, diventando professionista nel club doriano dal 1987 grazie all’intuizione di Boskov.

Lanna era un difensore d’altri tempi, bravo nel gioco aereo e forte d’anticipo. Si è tolto grandi soddisfazioni da giocatore, riuscendo a giocare sette anni in blucerchiato e per 4 stagioni alla Roma. In Nazionale vanta due presenze, ma con l’Under 21 ha conquistato anche il bronzo agli Europei del 1990.

Ora, una nuova avventura per Marco Lanna, diventato nuovo presidente della Sampdoria, con il quale ha chiuso la carriera da calciatore nel 2002. Successivamente ha tentato la carriera da opinionista, per poi diventare direttore sportivo del Piacenza per un breve periodo.