Serie+A%2C+Sacchi+non+nessun+dubbio%3A+%26%238220%3BLo+scudetto+lo+vincer%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/12/27/serie-a-sacchi-non-nessun-dubbio-lo-scudetto-lo-vincera/amp/
primo piano

Serie A, Sacchi non nessun dubbio: “Lo scudetto lo vincerà…”

Serie A sempre più nel vivo e con l’Inter campione d’inverno a dominare in campionato. Ecco cosa pensa l’ex allenatore del Milan. 

Arrigo Sacchi (La presse)

Dopo 19 giornate di campionato, l’assetto della classifica è quasi del tutto delineato. Le milanesi sono al comando e le altre seguono. Tra le varie inseguitrici, c’è chi è ancora alla ricerca di un’identità, chi deve recuperare dopo l’inizio difficile e chi, come il Napoli, deve recuperare i troppi assenti per essere di nuovo competitivo.

In questo giro di boa, è l’Inter a confermarsi la squadra da battere. Nonostante l’addio di Conte, di Hakimi e di Lukaku, i nerazzurri di Inzaghi giocano un ottimo calcio e dimostrano di essere completi e pronti a conquistare il secondo scudetto di fila. Da vedere se Milan, Napoli e Atalanta saranno disposte a mollare per l’ennesimo anno di fila.

Leggi anche: Donnarumma panchinaro al PSG, Mancini spiazza per le qualificazioni: la scelta

Serie A, il pronostico di Sacchi

Arrigo Sacchi (La presse)

A parlare della lotta scudetto, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha detto la sua alla ‘Gazzetta dello Sport’: “L’Inter, il Milan se torna quello di prima. Poi gli altri posti in Champions League se li disputano NapoliAtalanta e Juventus“. Le due milanesi quindi in pole position rispetto alle altre.

Sulla Juventus l’ex c.t. dell’Italia è alquanto benevolo: “Per la storia e per i valori individuali è una squadra di primissimo livello. Poi c’è stato un problema di ricambio e quest’anno la squadra era un limone spremuto. Credo che possa lottare per un posto in Champions“.

Secondo l’ex allenatore di Atletico Madrid e Parma, invece, a pesare su Spalletti è l’assenza dell’attaccante nigeriano: “La sensazione è che adesso non sia una squadra. L’assenza di Osimhen si avverte perché sono crollati gli altri. Il fatto è che vincere a Napoli è molto complicato. I giocatori devono capire che il successo nasce durante la settimana, con il lavoro e l’impegno negli allenamenti. È una questione di mentalità”.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

20 ore ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago
  • Calcio

Napoli: Conte fa fuori un titolare da subito, c’entra Eindhoven

Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…

2 settimane ago