Arrigo Sacchi (La presse)
Serie A sempre più nel vivo e con l’Inter campione d’inverno a dominare in campionato. Ecco cosa pensa l’ex allenatore del Milan.
Dopo 19 giornate di campionato, l’assetto della classifica è quasi del tutto delineato. Le milanesi sono al comando e le altre seguono. Tra le varie inseguitrici, c’è chi è ancora alla ricerca di un’identità, chi deve recuperare dopo l’inizio difficile e chi, come il Napoli, deve recuperare i troppi assenti per essere di nuovo competitivo.
In questo giro di boa, è l’Inter a confermarsi la squadra da battere. Nonostante l’addio di Conte, di Hakimi e di Lukaku, i nerazzurri di Inzaghi giocano un ottimo calcio e dimostrano di essere completi e pronti a conquistare il secondo scudetto di fila. Da vedere se Milan, Napoli e Atalanta saranno disposte a mollare per l’ennesimo anno di fila.
Leggi anche: Donnarumma panchinaro al PSG, Mancini spiazza per le qualificazioni: la scelta
A parlare della lotta scudetto, l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi ha detto la sua alla ‘Gazzetta dello Sport’: “L’Inter, il Milan se torna quello di prima. Poi gli altri posti in Champions League se li disputano Napoli, Atalanta e Juventus“. Le due milanesi quindi in pole position rispetto alle altre.
Sulla Juventus l’ex c.t. dell’Italia è alquanto benevolo: “Per la storia e per i valori individuali è una squadra di primissimo livello. Poi c’è stato un problema di ricambio e quest’anno la squadra era un limone spremuto. Credo che possa lottare per un posto in Champions“.
Secondo l’ex allenatore di Atletico Madrid e Parma, invece, a pesare su Spalletti è l’assenza dell’attaccante nigeriano: “La sensazione è che adesso non sia una squadra. L’assenza di Osimhen si avverte perché sono crollati gli altri. Il fatto è che vincere a Napoli è molto complicato. I giocatori devono capire che il successo nasce durante la settimana, con il lavoro e l’impegno negli allenamenti. È una questione di mentalità”.
Il tecnico è pronto a lasciare il Botafogo per iniziare una nuova avventura: una panchina…
Il nome di Riccardo Orsolini è finito sulla lista di tanti club in quest'ultima sessione…
Ci sono conferme che riguardano il possibile esonero di Ivan Juric che con l'Atalanta adesso…
Il buon inizio di stagione permette al Milan di guardare con fiducia al futuro. Ma…
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…