Ferran Torres al Barcellona, contratto a vita per l’ex City? Il dettaglio non lascia dubbi

Il Barcellona ha chiuso il colpo Ferran Torres. L’attaccante spagnolo lascia il Manchester City per far ritorno in Spagna

Ferran Torres al Barcellona
Ferran Torres, attaccante spagnolo classe 2000 appena passato al Barcellona (Foto LaPresse)

Il Barcellona, in queste ore, ha chiuso il colpo Ferran Torres per 55 milioni di euro più bonus. Il classe 2000 lascia il Manchester City dopo due stagioni e fa ritorno in Spagna dove ha esordito tra i professionisti con la maglia del Valencia.

Un acquisto importante per i blaugrana che dovranno cercare in tutti i modi di raddrizzare una stagione in salita. Toccherà a Xavi trovare la collocazione tattica giusta a Ferran Torres e quest’ultimo dovrà ripagare la società per il grosso investimento fatto per acquistarlo.

Il ragazzo, in mattinata, ha sostenuto le visite mediche di rito e verrà ufficializzato a tutti gli effetti il 3 gennaio, giorno in cui aprirà il calciomercato in Liga.

Leggi anche->Italia-Spagna, chi è Ferran Torres: il bomber da record che ha punito gli azzurri

Ferran Torres al Barcellona, legame a vita? Il dettaglio non passa inosservato

Ferran Torres, attaccante spagnolo ex Manchester City (Foto LaPresse)

Ferran Torres ha firmato un contratto fino al 2027 con i catalani, dunque di cinque anni e mezzo. Tuttavia un dettaglio in particolare ha suscitato grande interesse in relazione all’accordo tra l’attaccante e il club blaugrana. Il classe 2000, nello specifico, ha firmato un contratto che prevede una clausola rescissoria. Fin qui niente di clamoroso se non fosse che tale clausola ha un valore di un miliardo di euro.

Una cifra mastodontica che metterà il calciatore in una botte di ferro durante le sessioni di calciomercato che si verificheranno in futuro. La volontà del Barcellona, dunque, pare essere piuttosto chiara: Ferran Torres sarà uno dei tasselli fondamentali della squadra per provare ad avviare un nuovo ciclo vincente.