Il Milanese Imbruttito “illumina San Siro”: chi è la voce del Milan

Germano Lanzoni, per tutti il Milanese Imbruttito. Celebrità al cinema e sul Web fra satira e recitazione. Non solo palco, ma anche campo.

Il Milanese Imbruttito
Il Milanese Imbruttito (Instagram)

Milan l’è un gran Milan. Lo dicono i cittadini di Milano proprio perchè il capoluogo lombardo riserva la propria grandezza non solo grazie agli anni di storia, arte e cultura, ma anche per merito di quel sottobosco – che molti definiscono hinterland – in grado di generare nuovi fenomeni e altrettante filosofie di vita.

Una sorta di universo parallelo che matura lontano dalla ribalta per poi deflagrare improvvisamente con tutto il suo potenziale: Milano, centro nevralgico di nuove tendenze, ha sfornato numerosi talenti partiti dal basso che in un percorso ascensionale, si sono guadagnati la gloria.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, crisi al Man United: il gesto che ha fatto infuriare un tifoso speciale

Il Milanese Imbruttito, l’eco dei rossoneri: curiosità sulla voce ufficiale di San Siro

La voce del Milan a San Siro
La voce del Milan a San Siro (Instagram)

Pub, locali, ristoranti, teatri, rifugi in pieno inverno. Esibizioni sotto le feste, nei ritagli, momenti morti che si ravvivano. Applausi che restano. Di tutto questo ha vissuto – e vive – Germano Lanzoni. Per tutti il Milanese Imbruttito: creatore di una satira pop in grado di incarnare vizi e virtù di una collettività al punto da renderla ancora più vera.

Luci e ombre di Milano raccontate con la vena dissacrante di un uomo che sembra averle vissute davvero tutte. Effettivamente è un po’ così, perchè oltre ad essere al cinema con “Mollo tutto e apro un Chiringuito” e Il Terzo Segreto di Satira, mette piede a San Siro almeno due, tre volte a settimana.

Lanzoni, infatti, è lo speaker ufficiale del Milan: il suo talento lo ha mostrato anche in diretta a DJ Chiama Italia. La chiacchierata con Linus e Nicola Savino ha mostrato ulteriori sfaccettature di un carattere in evoluzione: più che imbruttito è indomito, forse la differenza è tutta qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio DEEJAY (@radiodeejay)