Insigne al Toronto? Come comportarsi al Fantacalcio tra scambi e svincoli

Lorenzo Insigne vestirà presto la maglia del Toronto? L’ipotesi sempre più insistente può cambiare tutto anche al Fantacalcio: come comportarsi con l’attaccante del Napoli 

Insigne Toronto Fantacalcio
Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli (LaPresse)

Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, le voci di trattative e cessioni hanno iniziato a susseguirsi con insistenza. Tra i grandi protagonisti di questi giorni che stanno precedendo la data ufficiale di inizio delle operazioni, c’è Lorenzo Insigne.

L’attaccante e capitano del Napoli è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. Non solo, l’accordo con il club partenopeo per un possibile prolungamento contrattuale è lontanissimo e le parti sembrano destinate a dirsi addio dopo oltre 10 anni.

Nei rumors circolati in queste ore sarebbero tre le squadre maggiormente interessante: Roma, Inter e Toronto, con quest’ultima in pole. L’offerta del club canadese sarebbe infatti estremamente allettante, per non dire clamorosa. Quasi 10 milioni di euro di ingaggio per il calciatore, che starebbe per accettare, secondo diverse indiscrezioni.

Leggi anche -> Napoli, i migliori giocatori dell’anno: Insigne nella top 5 del 2021

Insigne lascia il Napoli per Toronto? Come comportarsi al Fantacalcio

Insigne Toronto Fantacalcio
Insigne, protagonista del mercato (LaPresse)

La possibile cessione di Insigne cambierebbe drasticamente la struttura della rosa partenopea e anche le dinamiche al Fantacalcio per gli allenatori che lo hanno acquistato all’asta. Come comportarsi, dunque, con il capitano del Napoli?

Fin qui la sua stagione è stata estremamente deludente, tanto da spingerci a considerarlo uno dei 3 peggiori attaccanti per rendimento qualità-prezzo nel girone d’andata. Una Fantamedia del 6.73 e una media voto del 6.27, condite da 4 gol, 3 rigori sbagliati e 4 assist in 15 giornate. Un bottino misero relazionato ai crediti investiti ad inizio anno per lui.

Con le voci di un addio cosa si può fare allora? La premessa è doverosa: Insigne dovrebbe lasciare Napoli a giugno. Ecco dunque che non dovreste rischiare di perderlo per la seconda metà di stagione. E’ chiaro, però, che il girone di ritorno sarà condizionato dalle voci della cessione.

Il nostro consiglio è quello di poterlo scambiare ma senza deprezzarlo troppo. Al momento, infatti, è uno dei giocatori con meno hype in tutto il Fantacalcio. Dovete ricordarvi, però, che resta un rigorista titolare di una squadra come il Napoli e dunque darlo via per il primo giocatore che vi capita non è la scelta giusta. Neanche se vi ritroverete un nome come quelli di Beto o Pinamonti, che comunque difficilmente vi offrirebbero al momento.

Se è necessario aspettate che torni in forma dopo il Covid e dopo un paio di gol riacquisterà sicuramente la giusta considerazione. Ben diverso il discorso nel caso in cui vi dovessero proporre un calciatore come Arnautovic, almeno rigorista. In quel caso potete pensarci.

Se invece non avete Insigne in rosa, è l’occasione giusta di farlo vostro, magari con qualche Fantallenatore stufo o inesperto, potreste strappare un accordo per voi estremamente conveniente. Undervalutarlo potrebbe essere la chiave giusta per voi.