Juve-Napoli, emergenza Covid: Spalletti perde un altro giocatore. Gli scenari

Il Napoli ha annunciato un altro caso di positività al Covid: Spalletti perde un altro titolare e aumenta il rischio del rinvio con la Juve.

Napoli Covid
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Il calcio torna a fare i conti con il Covid. In particolare il Napoli ha annunciato l’ennesimo caso di positività degli ultimi giorni. Una vera tragedia per Spalletti che perde un altro titolare a poco più di una settimana dal big match con la Juve.

Dopo Insigne e Fabian Ruiz, è arrivato il turno di Hirving Lozano che ha scoperto di essere contagiato a seguito di un tampone effettuato in Messico. Come comunicato dalla nota ufficiale della società, il classe ’95 era regolarmente vaccino e non presenta sintomi ma dovrà osservare il periodo di isolamento domiciliare lontano dall’Italia. Una situazione che complica ulteriormente un suo recupero per la ripresa del campionato.

Leggi anche -> Juventus-Napoli, déjà vu per l’Epifania: la ASL determinante. Cosa si rischia

Napoli colpito dal Covid: ipotesi rinvio con la Juve

Juve Napoli Covid
Juve-Napoli, spunta l’ipotesi di un rinvio (Getty Images)

E’ totale emergenza in casa Napoli che tra positività al Covid Coppa d’Africa si ritrova una rosa dimezzata. Una serie di pesanti assenze per Spalletti che sta ricevendo brutte notizie in queste feste e non sarà facile gestire la squadra in vista dei prossimi impegni.

La sosta può sicuramente aiutare alcuni giocatori a recuperare dai rispettivi problemi fisici ma se allo stesso tempo subentrano nuovi indisponibili c’è poco da sorridere. In queste condizioni non è escluso un possibile rinvio della partita con la Juventus, in programma il prossimo 6 gennaio.

Tutto dipenderà dall’evoluzione dei contagi e dalla decisione dell’ASL del capoluogo campano che ha già messo in allerta la Serie A. Al momento non sono arrivate decisioni ufficiali in merito ma, come accaduto per la Salernitana, potrebbe scattare il divieto di trasferta a Torino e non sarebbe la prima volta. Uno scenario già visto la scorsa stagione che alzò tantissime polemiche e la scena rischia di ripetersi tra pochi giorni.