Lazio su Kurzawa, perché è perfetto per Sarri: i 3 motivi che lo fanno impazzire

Layvin Kurzawa è il giocatore sul quale la Lazio avrebbe messo gli occhi ormai da tempo: si tratta del profilo ideale per Maurizio Sarri. 

Kurzawa Lazio
Kurzawa piace e non poco alla Lazio guidata da Maurizio Sarri (La Presse)

Il giocatore 29enne sarebbe il candidato principale per rinforzare l’organico di Maurizio Sarri. La Lazio ha infatti bisogno di alzare il tasso tecnico per conquistare una migliore posizione di classifica.

Il campionato di Serie A necessita infatti di forze nuove e proprio per questo è importante valutare bene tutti gli obiettivi offerti dal calciomercato. Da risolvere ci sarebbe invece la questione spinosa dell’ingaggio, così come la durata dell’accordo.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Lazio, cambia il futuro di un big: “Lotito ha già deciso tutto”

Lazio su Layvin Kurzawa, perché piace a Sarri

Kurzawa Lazio
Layvin Kurzawa è un grande obiettivo della Lazio di Sarri (La Presse)

Kurzawa è un giocatore del PSG che ha un contratto con il club francese fino al 30 giugno 2024. Il problema maggiore sarebbe l’ingaggio di 4 milioni di euro a stagione, in questo caso 2 milioni essendo a stagione in corso, per permettere al calciatore di giungere in Italia. Si tratta certamente di un terzino che potrebbe servire per spingere maggiormente sulla fascia, proponendo inserimenti in avanti e giocate sulle zona esterna di sinistra del rettangolo di gioco.

Altro punto forte è la duttilità del giocatore, vantaggio per Sarri che potrebbe impiegarlo anche come esterno di centrocampo. Grande corsa e tecnica lo accompagnano da sempre, senza però dimenticare la visione in campo e gli assist al bacio. A Kurzawa non manca nemmeno il vizio del gol: il terzino ha realizzato attualmente 22 reti e fornito 32 passaggi vincenti per i propri compagni dopo 248 presenze ufficiali. Numeri alla mano, si tratta di un giocatore che potrebbe fare proprio al caso del tecnico toscano, soprattutto vista la situazione non eccelsa vissuta dal club biancoceleste in Serie A.