Maignan meglio di Donnarumma: la classifica premia il nuovo portiere del Milan

Mike Maignan si conferma migliore di Gianluigi Donnarumma: il nuovo portiere del Milan precede quello del PSG in una speciale classifica.

Maignan Donnarumma
Mike Maignan, portiere del Milan (LaPresse)

Il Milan non sta avendo rimpianti per l’addio di Donnarumma, sostituito degnamente dal suo successore. I rossoneri hanno vinto la scommessa con Mike Maignan che si è subito dimostrato un portiere all’altezza di una delle migliori squadre di Serie A.

La società è rimasta soddisfatta dalle sue prestazioni nella prima parte di stagione, condizionata anche da uno sfortunato infortunio alla mano. Dopo l’operazione il rendimento è un po’ calato ma è giustificabile e la sosta lo aiuterà a tornare ai massimi livelli.

A inizio campionato si è rivelato un valore aggiunto per la squadra di Pioli, salvata più volte dalle sue grandi parate tanto che alcuni lo preferiscono all’attuale numero uno del PSG. Non solo i tifosi ma il paragone si riflette anche in una speciale classifica molto rinomata.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, contatti col PSG: l’affare infiamma i tifosi rossoneri

Maignan, che affare per il Milan: Donnarumma perde il confronto

Maignan Donnarumma
Donnarumma, portiere del PSG (La Presse)

Il miglior portiere di Ligue 1 gioca in Italia. E’ lo strano caso di Mike Maignan che è stato inserito nella top 11 del 2021 in Francia. Una formazione stilata dal quotidiano Equipe che ha escluso a sorpresa Donnarumma, reduce dal successo agli Europei da protagonista.

La soddisfazione personale è andata al nuovo portiere del Milan che ha vinto il confronto con chi l’aveva preceduto in rossonero. Un riconoscimento per premiare la straordinaria impresa del Lille che l’anno scorso riuscì a sfilare il titolo dalle mani del PSG. Un successo storico in cui ha contribuito tantissimo anche Maignan, posizionato davanti a Keylor Navas e Lopes del Lione.

Il classe 2000 azzurro infatti non è nemmeno finito sul podio, dovendosi accontentare soltanto del quarto posto. Una piccola delusione per l’ex Milan che conferma i problemi di ambientamento a Parigi, dove ha mostrato qualche incertezza in una continua staffetta con Navas.