Osimhen, niente Coppa d’Africa? L’annuncio della Nigeria

Victor Osimhen fuori dalla Coppa d’Africa a causa dell’infortunio? Arriva l’annuncio ufficiale del portavoce della Nigeria.

Victor Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

C’è tanta confusione in merito alle condizioni di Victor Osimhen. Ovviamente, i tifosi del Napoli sono preoccupati perché l’attaccante non è ancora rientrato dall’infortunio al volto, ma potrebbe partire per disputare la Coppa d’Africa. Salterebbe, ovviamente, l’impegno tanto atteso del 6 gennaio, in cui gli azzurri affronteranno la Juventus.

La FIFA ha avvisato i club europei a rilasciare i propri calciatori alle nazionali africane impegnate nell’evento continentale entro il 4 gennaio. Questa raccomandazione, ovviamente, riguarda le squadre che dovranno giocare a cavallo tra fine 2021 ed inizio 2022, come quelle della Premier League. Dunque, il Napoli non potrà trattenere Osimhen per averlo contro la Juventus, ma la sua partenza per la Coppa d’Africa sembra essere in dubbio a causa dell’infortunio. Ecco cosa trapela dalla Nigeria: arriva l’annuncio ufficiale sulla convocazione del bomber partenopeo.

Leggi anche >>> Napoli, un 2021 particolare: le 5 migliori partite dell’anno

Coppa d’Africa 2022, la Nigeria: “Aspettiamo Osimhen”

Osimhen, attaccante del Napoli 20211228 calciotoday
Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Victor potrà rispondere presente alla chiamate della sua nazionale solo dopo l’ultima visita medica dell’anno, a seguito dell’operazione. L’equipe che ha operato il calciatore dovrà valutare se la ferita si sia cicatrizzata o meno. L’attaccante del Napoli potrebbe partire per disputare il torneo continentale in programma tra gennaio e febbraio 2022, ma tutto dipenderà dal responso medico.

Ai microfoni di BBC Sport Africa, il portavoce della Nazionale nigeriana ha cercato di fare chiarezza in merito ai rumors sulla convocazione di Osimhen in Coppa d’Africa, ancora in forte dubbio per le sue condizioni. Ademola Olajire ha ribadito: “Ci aspettiamo che Victor si unisca con il resto dei suoi compagni entro il 3 gennaio. Non serve rispondere ogni giorno alle notizie sulle disponibilità o potenziali indisponibilità dei calciatori. La federcalcio nigeriana è fiduciosa che i calciatori, compreso Osimhen, capiscano il desiderio del Paese di trionfare per la quarta volta in questa competizione“.