Premier League, è successo ancora! La notizia spaventa i tifosi

Troppi problemi in Premier League: la lega deve intervenire dopo la richiesta della squadra, un match è stato rinviato.

Pallone Premier League
Pallone Premier League (LaPresse)

E’ un momento complicato per tutto il Regno Unito, che ovviamente coinvolge anche il calcio inglese. Il campionato nonostante il numero crescente di casi Covid non si ferma, ma proprio in questo rush finale del 2021 i club hanno trovato grandissima difficoltà a schierare i propri giocatori.

Nell’ultima settimana sono state rinviate diverse gare a causa del Coronavirus. Ora, una nuova partita di Premier League è stata posticipata con data ancora da definire. La Lega si scusa con i tifosi: il motivo.

Premier League, Everton-Newcastle rinviata

La panchina del Newcaste
La panchina del Newcaste

E’ scoppiato il focolaio Covid nelle file del Newcastle, per tale ragione la società ha chiesto il rinvio della partita contro l’Everton di Benitez, in programma giovedì 30 dicembre. La partita non si potrà giocare poiché la formazione bianconera non ha a disposizione il numero minimo di giocatori da poter schierare in campo, sia per virus che per infortuni. Una vera disdetta, dettata da una situazione generale davvero complessa. Ovviamente, il Newcastle non è l’unica squadra ad affrontare questi problemi. Persino in Italia la Salernitana, nonostante la pausa, continua a contare nuovi casi Covid all’interno del gruppo.

E dunque, la Lega ha approvato la richiesta delle Gazze, scusandosi con i tifosi per aver fatto saltare il match. Infatti, il Cda sa bene che i supporter in questo periodo dell’anno si presentano in massa per vedere i propri campioni durante le feste natalizie. Ma la nuova variante Omicron sta colpendo duramente la Premier, costretta a rivedere i calendari e posticipare tante gare negli ultimi giorni. E’ la sesta partita rinviata nell’ultima settimana!