L’allenatore dell’Atletico Madrid, Diego Simeone, ha rilasciato una lunga e curiosa intervista ai microfoni di Olé. Leggi le sue dichiarazioni
In occasione dei suoi dieci anni sulla panchina dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Olé. Il tecnico ha spiegato alcuni particolari inediti sul suo modo di allenare e ha sorpreso i tifosi con una frase molto curiosa.
L’ex centrocampista di Lazio e Inter, tra le altre, ha spiegato di essere una persona che vive il calcio 24 ore al giorno e che anche nei momenti di relax si concede del tempo per pensare a tattiche e schemi di gioco.
Leggi anche->Lazio su Kurzawa, perché è perfetto per Sarri: i 3 motivi che lo fanno impazzire
Il tecnico dei colchoneros, nel dettaglio, ha spiegato: “Il calcio si vive sempre durante la giornata, funziona così. Quando uno sta dormendo, da un’altra parte c’è qualcuno che invece è sveglio. E quello che è sveglio pensa, mentre tu dormi, quindi il vantaggio ce l’ha lui. Dico sempre che il calcio è qualcosa di difficile da separare da tutte le distrazioni che si possono avere”.
Poi ha proseguito: “Per esempio se vado al cinema, il film dura un’ora e mezza e per quanto possa essere bello, se c’è l’intervallo o nel momento in cui la pellicola è più lenta, io comincio a pensare se devo far giocare Joao Felix oppure Correa. Ed è complicato spiegarlo a chi mi sta vicino. Qualche volte penso alle tattiche anche prima di addormentarmi”.
Marco Carnesecchi è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato ed in tal senso è…
Ritorno a sorpresa per Roberto Mancini che questa volta è pronto ad unirsi al suo…
Gasperini dovrà valutare i tre infortunati in vista del derby di Roma. Ecco la situazione…
Su Dusan Vlahovic, che sta vivendo una nuova primavera alla Juventus, c'è forte l'interesse dell'Atletico…
Lo storico ex Serie A, Mirko Vucinic, diventa allenatore e per lui arriva subito una…
Scioccante notizia arriva a seguito del comunicato ufficiale, da parte del club, sull'ex fuoriclasse della…