Cristiano Ronaldo nella bufera, scoppia lo scandalo: “Lo condanniamo!”

Scoppia lo scandalo contro Cristiano Ronaldo: l’attaccante del Manchester criticato perché…è portoghese!

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

L’attaccante portoghese finisce nuovamente nella bufera. D’altronde è il prezzo da pagare per essere uno degli atleti al mondo con maggiore visibilità. Cristiano Ronaldo ormai da mesi vive in Inghilterra con la sua nuova famiglia, che presto si allargherà con l’arrivo dei nuovi gemelli.

Il suo ritorno al Manchester United ha entusiasmato i tifosi, ma i risultati ottenuti finora non sono quelli sperati. Infatti, la società ha voluto esonerare Solskjaer per cambiare marcia, per dare una scossa alla squadra. E Ralf Rangnick al momento sembra aver toccato le corde giuste dei suoi calciatori. Ma come annunciato prima, Cristiano Ronaldo è finito sotto la lente d’ingrandimento a causa di un omaggio a lui dedicato: quante critiche per l’ex Juventus.

Leggi anche >>> Donnarumma e la crisi al PSG, Mbappé preoccupa: la frase che può stravolgere il mercato

Cristiano Ronaldo divide l’India: protesta contro CR7

Ronaldo, attaccante del Manchester United
Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

E’ scoppiato lo scandalo in India, precisamente nello stato di Goa, uno dei più piccoli stati del Paese asiatico posto sul Mar Arabico. Questa regione dell’India ha un’antica storia legata al Portogallo, poiché i mercanti portoghesi sbarcarono nel ‘500 proprio sulle coste di Goa. Addirittura, per 450 anni lo stato ha fatto parte dell’Impero portoghese, fino ad essere incorporata all’India solo 60 anni fa.

Il capoluogo di Goa ha voluto omaggiare Cristiano Ronaldo con una statua d’oro, per ispirare i bambini e le nuove generazioni, visti i sacrifici fatti dal calciatore per diventare un campione dentro e fuori dal campo. Tuttavia, molti abitanti dello stato indiano hanno protestato quando è stata inaugurata l’opera a Panaji.

 

Addirittura, stando a quanto riporta BBC, uno degli intervistati ha dichiarato: “Sono molto deluso nell’apprendere che la statua di Ronaldo è stata eretta. Dovremmo essere orgogliosi delle nostre star come Samir Naik e Bruno Coutinho“. In effetti, gli abitanti di Goa non hanno apprezzato di vedere una statua di Cristiano Ronaldo, appartenente al Portogallo, piuttosto di uno dei propri calciatori locali. Inoltre, questa regione dell’India è anche una di quelle che produce più giocatori alla Nazionale. In più, quest’evento cade proprio al sessantesimo anno dall’indipendenza dal Portogallo: “Erigere la statua di un calciatore portoghese quest’anno è un sacrilego. Lo condanniamo!“, ha dichiarato l’attivista di destra di IANS Guru Shirodkar.