In Giappone una squadra ha utilizzato uno schema assurdo per segnare su punizione: il filmato del gol sta spopolando in rete.
Nel calcio si è visto di tutto ma la scena che arriva dal Giappone ha davvero dell’incredibile. Lo sport è in continua evoluzione e le squadre adottano continuamente modi diversi per preparare le palle inattive. Ognuna, in base alle teorie del proprio allenatore, segue le sue indicazioni per cercare di mettere in difficoltà l’avversario.
Sulle punizioni laterali per esempio alcuni tecnici adottano la marcatura a uomo, altri quella a zona e altri ancora quella mista. La stessa cosa succede per i corner a favore dove ogni giocatore ha una posizione precisa da tenere che sia all’interno o fuori dall’area di rigore.
In questo caso però si è andati oltre qualsiasi immaginazione e i calciatori hanno messo all’opera uno schema difficile da interpretare ma risultato incredibilmente vincente.
Leggi anche -> Giappone, calciatrice in una squadra maschile. il primato di Yuki Nagasato
Il Giappone ha esportato in tutto il mondo gli storici cartoni animati “Holly e Benji” che hanno restano un capolavoro d’animazione di tipo calcistico. Ogni appassionato di questo gioco ha visto almeno una volta nella sua vita un’immagine di una delle centinaia di puntate che hanno fatto sognare grandi e bambini.
Nei campi calcati da i due protagonisti accadevano stranezze ma anche nella realtà accadono cose simili. Basta guardare la giocata preparata da una squadra del Sol Levante prima di battere una punizione vicino al lato corto dell’area di rigore.
Mentre il tiratore si prepara a prendere la rincorsa, all’interno dell’area i suoi compagni si stringono per mano e formano un cerchio per ruotare su se stessi come in un esilarante “giro giro tondo”. Uno schema surreale ma alla fine funziona perché uno dei giocatori colpisce di testa e segna di testa.
L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…
L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…
Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…
L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…
L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…
I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…