Inter, arriva l’annuncio: “Non rinnoverò a fine stagione”

Inter, arriva l’annuncio ufficiale del difensore che non rinnoverà il contratto: l’a.d. Giuseppe Marotta è avvisato ed è pronto ad agire 

Inter Marotta Ginter
Giuseppe Marotta, dirigente dell’Inter (LaPresse)

Con l’avvicinamento della data d’inizio ufficiale del calciomercato, hanno iniziato a farsi sempre più insistenti le voci di trasferimenti imminenti, mancati rinnovi, addii a fine stagione, trattative e scambi. Una prassi ormai da diversi anni, resa sicuramente più complicata dall’arrivo del Covid.

La pandemia ha cambiato gli scenari mondiali in termini di trattative, rendendo ancora più complesse determinate operazioni per alcuni club. Anche l’Inter ha dovuto arrendersi alla crisi generata dal virus, cedendo la scorsa estate pezzi pregiati come Lukaku e Hakimi.

Leggi anche -> Inter, un anno da vincenti: le migliori cinque partite del 2021

Inter, la decisione è presa: “Andrò via a fine stagione”

Inter Marotta Ginter
Giuseppe Marotta, ad dell’Inter (LaPresse)

Nonostante due partenze così illustri e determinanti nella vittoria dello Scudetto nella scorsa stagione, l’Inter è riuscita a mantenere un’ossatura forte, con gli acquisti di Dumfries, Calhanoglu, Dzeko e Correa ed è infatti riuscita ad ottenere il titolo di Campione d’Inverno.

Un traguardo importante, che pone le basi per ulteriori trattative da parte della dirigenza nerazzurra, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta in prima linea. I nerazzurri, infatti, si potrebbero presto muovere per rafforzare la propria difesa.

Con Ranocchia vicino all’addio, De Vrij incerto del proprio futuro e Skriniar sempre al centro delle voci di mercato, l’Inter starebbe valutando il colpo Matthias Ginter. Ex Friburgo e Borussia Dortmund, dopo 5 anni al Monchengladbach, il 27enne Campione del Mondo con la Germania ha annunciato il suo addio dal club tedesco.

“Ho deciso di non prolungare il contratto che scadrà in estate. Prenderò un’altra strada per la mia crescita personale e professionale”. Questo quanto dichiarato del difensore, che diventa dunque un prospetto appetibile per la squadra del presidente Zhang, specie in vista della prossima estate. Un parametro zero da trattare già in queste settimane e che potrebbe trasformarsi in un rincalzo di livello in Serie A.