Dramma Maitland-Niles, l’assurda accusa della madre al jolly che piace alla Roma

La Roma è pronta a regalare un nuovo innesto sulla fascia a Mourinho: chi è Ainsley Maitland-Niles, calciatore dell’Arsenal con madre senzatetto.

Maitland Niles
Maitland Niles (LaPresse)

La Roma è pronta a chiudere una trattativa con l’Arsenal per portare Ainsley Maitland-Niles alla corte di Mourinho. Si tratta di un classe 1997, dotato di un’eccellente rapidità e abile nel giocare sia a centrocampo come centrale che sulla fascia, magari come terzino o in posizione più avanzata. Insomma, un ruolo che in giallorosso potrebbe coprire senza alcun problema perché la concorrenza non è di certo spietata.

La storia di Maitland-Niles è davvero curiosa e ricca di aneddoti. Cresciuto calcisticamente sempre all’Arsenal. Sin dalla tenera età di sei anni è stato allenato dal club londinese, fino a firmare il suo primo contratto da professionista nel 2014 con i Gunners. Proprio nel momento del salto verso il calcio che conta, la madre ha iniziato a creare alcuni problemi con la dirigenza. Poi c’è stata la rottura anche con il figlio giocatore.

Leggi anche >>> Calciatori in scadenza, da Dybala a Pogba: quanti svincolati di lusso a giugno!

Maitland-Niles, la madre cacciata dall’Arsenal poi diventata senzatetto!

Maitland Niles, calciatore nel mirino della Roma
Maitland Niles, calciatore nel mirino della Roma

La madre di Ainsley nel 2015 si sarebbe resa protagonista di una furiosa lite con uno dei dirigenti dell’Arsenal. Stando a quanto racconta il Sun, il futuro del giocatore era incerto e la donna chiedeva rassicurazioni, fino a trasformare le sue domande e dubbi in violenza nei confronti di Dick Law. Jules Niles fu addirittura arrestata, per poi esser rilasciata immediatamente. In un’altra occasione, invece, la madre di Maitland Niles minacciò dirigenti e staff dell’Arsenal di trascinare fuori dal campo suo figlio, durante una partita dell’U23. Da quel momento, la donna fu bandita dai campi.

Nel 2018, invece, la rottura dei rapporti tra madre e figlio è totale. Mentre il calciatore cominciava a diventare un giovane promettente del calcio inglese, Jules fu sfrattata da casa e divenne senzatetto. La madre del calciatore dormiva dentro il magazzino di Big Yellow Storage, dentro un sacco a pelo, mentre i suoi figli (Ainsley ed il fratello Cordi) vivevano in un appartamento di 700 mila euro. “Mio figlio Ainsley potrebbe comprarmi un appartamento con due settimane o due mesi di stipendio, ma i soldi gli hanno dato alla testa“, disse nel 2018 al quotidiano The Sun. Il calciatore dell’Arsenal, ora nel mirino della Roma, avrebbe continuato a mandare i soldi alla madre, senza però ricostruire un rapporto conviviale.