Calciatori in scadenza, da Dybala a Pogba: quanti svincolati di lusso a giugno!

Quanti campioni in scadenza di contratto: da Paul Pogba a Paulo Dybala, sarà il calciomercato degli svincolati!

Paul Pogba
Paul Pogba (LaPresse)

L’anno prossimo sarà possibile effettuare un calciomercato al risparmio. I top club europei perderanno tantissimi campioni a parametro zero che potranno raggiungere destinazioni più disparate e seguire il proprio cuore, oltre alle offerte più convenienti.

Sono tantissimi i calciatori entrati già in scadenza e che da giugno 2022 saranno svincolati. Pochi riescono a trovare un accordo con i rispettivi club e molti altri hanno la testa già alle prossime avventure. Basti pensare ai rumors su Lorenzo Insigne: attratto dalla possibilità di raggiungere Toronto e firmare un contratto di cinque anni più che accattivante. O ancora, le notizie sul futuro di Mbappé, in scadenza con il PSG e già dato come nuovo giocatore del Real Madrid. Ma oltre questi grandi nomi, ce ne sono altrettanti, tali da poter formare una formazione titolare imbattibile. Un undici da sogno.

Leggi anche >>> Ferran Torres al Barcellona, contratto a vita per l’ex City? Il dettaglio non lascia dubbi

Calciomercato, la formazione degli svincolati: quante occasioni per i top club!

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Partendo dai portieri, attualmente da luglio 2022 sarà senza contratto Hugo Lloris. Il portiere del Tottenham è certamente uno dei nomi più altisonanti tra i prossimi svincolati di lusso. Tra i difensori, ben 4 sono del Chelsea: Thiago Silva, Rudiger, Azpilicueta e Christensen. L’ex Roma è uno dei più appetibili sulla piazza, soprattutto per età e rendimento.

E ancora, il centrocampo degli svincolati è davvero da sogno. Paul Pogba non ha ancora rinnovato con il Manchester United; Modric è entrato ormai in scadenza; Kessie è in trattativa con il Milan, ma lo scenario di un Donnarumma-bis è sempre più probabile; e ancora, Bale e Witsel da luglio saranno giocatori liberi, senza alcuna squadra.

E vogliamo parlare dell’attacco? Lorenzo Insigne e Mbappé, prima citati, sono in scadenza di contratto e infiammeranno il calciomercato. Assieme ai due assi di Napoli e PSG, c’è anche Paulo Dybala costantemente in trattativa con la Juventus, ma senza riuscire a trovare ancora l’accordo definitivo. O ancora, Belotti in scadenza col Torino, Dembelé che si libererà a parametro zero dal Barcellona, Lacazette, Lingard e Origi. Insomma, da febbraio tutti questi calciatori potranno stringere accordi con altri club senza incombere in sanzioni, così da poter firmare nuovi contratti a partire da luglio 2022. In totale, secondo il Sun, sono ben 539 i calciatori dei cinque migliori campionati europei entrati negli ultimi sei mesi di contratto con le proprie attuali squadre. Un numero incredibilmente alto, che tenderà sicuramente a scendere con rinnovi last minute.